In forma anche a Natale!

Semplici consigli per rimanere in forma durante le feste!
Semplici consigli per rimanere in forma durante le feste!
Buon Natale a tutti voi dal TEAM A-CLUB!
Siamo nel cuore delle feste e come tradizione la buona cucina e la convivialità ci allietano le giornate!
Ecco allora alcuni semplici consigli per poter rimanere in forma durante le feste e poter ripartire alla grande con l’anno nuovo!
Primo consiglio: rimaniamo in movimento!
Sembra banale ma rimanere in movimento durante le feste ci aiuta a gestire meglio l’incremento di calorie di questi giorni e a mantenere il metabolismo sempre attivo anche avendo pranzi, cene e aperitivi più impegnativi del solito.
Fare movimento aiuta il nostro sistema immunitario a rimanere forte e sano…evitiamo fastidiosi malanni di stagione che potrebbero rovinare le vacanze.
Ma cosa fare? Se abbiamo la possibilità proseguiamo con i nostri allenamenti in palestra visto che i centri fitness rimangono aperti anche in questo periodo. Se siamo in vacanza, magari in montagna, sfruttiamo le diverse attività che la location ci propone: sci, snowboard, ciaspole, camminate (questo va bene anche se siete al caldo), nuoto, ecc. Insomma, l’importante è evitare di oziare troppo sul divano!
Secondo consiglio: controlliamo l’alimentazione!
In questi giorni può essere la cosa più difficile da gestire soprattutto se siamo fuori casa. Cercare di mantenere il più possibile una regolarità alimentare (numero di pasti giornalieri), seguire un regime alimentare detossificante prima e dopo le “abbuffate” del periodo, aiuterà a sentirci meno pesanti e più attivi.
Terzo consiglio: + acqua – alcool
Attenzione ad esagerare con le bevande alcoliche! Abbiamo già descritto in diversi articoli di come l’abuso di bevande alcoliche possa interferire a diversi livelli sul nostro metabolismo, sul nostro sistema immunitario ed in genere sullo stato di salute del nostro corpo. Cerchiamo di bere un corretto quantitativo di acqua durante la giornata in modo tale da rimanere sempre ben idratati ed aiutare la funzionalità degli organi emuntori e contrastare qualche piccolo eccesso alcolico.
Quarto consiglio: + riposo – stress
Utilizziamo questi giorni di festa per staccare la testa dallo stress e dalle routine quotidiane “cattive”. Prendiamoci dei momenti per riposare e rilassare mente e corpo in modo tale da ricaricarci per avere poi una ripartenza migliore. Riuscire ad avere una buona qualità del sonno sicuramente aiuta tutto questo…ma lo sapete già!
Ultimo consiglio: godetevi le feste!
Questi sono giorni da passare in famiglia divertendosi, rilassandosi e dove qualche piccolo eccesso è concesso. I nostri consigli sono sempre quelli della “nonna”: semplici ma efficaci, che possono aiutare il nostro corpo a rimanere sempre attivo, funzionale ed in salute senza strafare.
Quindi, per concludere, godetevi le feste, riposate bene, mangiate sano, stressatevi meno e fate della corretta attività fisica!
Inizia il tuo percorso di allenamento con noi! Ti aspettiamo ad A-CLUB!
Per Natale regalati benessere! Sei alla ricerca di nuovi stimoli e di professionisti del settore che possono seguirti passo dopo passo nella tua preparazione fisico-atletica?
A-CLUB è la struttura giusta per te!
6’000mq dedicati agli appassionati di sport e fitness, le migliori attrezzature presenti sul mercato, professionisti seri e preparati, diverse tipologie di servizi e la possibilità di personalizzare il tuo percorso in base alle tue esigenze specifiche.
Attiva la tua SETTIMANA DI PROVA GRATUITA che ti permetterà di accedere a tutti i servizi offerti dal Club e trova la formula migliore per raggiungere i tuoi obiettivi. Approfitta delle speciali promozioni del periodo di Natale!
Contattaci allo 091 966 13 13, oppure passa direttamente al Club, uno dei nostri consulenti sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni che desideri!
A cura di Brian Belloni
Massoterapista, Personal Trainer, Responsabile settore Fitness e Corsi presso il Centro A-CLUB fitness and Wellness di Savosa
Link pagina Facebook A-CLUB
Sito web: www.a-club.ch







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!