Segnala alla redazione
EDILO
11.04.2019 - 12:330

I vantaggi di un pavimento “Made in Ticino”

La filosofia aziendale della New Form Swiss di Mendrisio, specializzata nella posa di parquet, piastrelle e resine di finitura

 

Rilevare un’azienda con 11 dipendenti e, nel giro di pochi anni, ingrandirla fino a triplicare il numero di collaboratori, creare una solida reputazione e allargare il proprio mercato ad altre regioni svizzere. Il tutto in un Cantone, il Ticino, confrontato con la concorrenza delle imprese estere.
Sono risultati eloquenti quelli raggiunti dalla New Form Swiss di Mendrisio, specializzata nella posa di pavimenti in parquet, piastrelle e
resine. Merito del lavoro quotidiano del titolare, Davide Zonca, e dei suoi 34 dipendenti. La New Form Swiss è una delle aziende più grandi nel settore della posa pavimenti nella Svizzera Italiana.
Un’azienda grande, dunque solida e con le competenze necessarie a essere partner in progetti edili di ampia portata, ma allo stesso tempo
un’impresa che ha mantenuto anche lo spirito artigianale, nel senso nobile del termine. Un’azienda a misura del singolo cliente, come ad
esempio una famiglia che sta mettendo su casa. Oppure che può soddisfare il proprietario di residenza secondaria che deve rifare il
pavimento del rustico. La stessa azienda in grado di posare importanti volumetrie su grandi cantieri. Detto in soldoni, la New Form Swiss opera a 360 gradi ed è fortemente legata al territorio; a quel Ticino che sa ancora apprezzare il valore di un lavoro ben fatto.
Tutti i tecnici della New Form Swiss hanno l’Attestato federale di capacità (con il conseguente bagaglio di esperienza maturata in Ticino sin dagli anni dell’apprendistato). Inoltre si aggiornano costantemente, consultando le riviste specialistiche e partecipando alle fiere del settore della posa pavimenti.

Serietà e professionalità sono i capisaldi della New Form Swiss da quando, nel 2012 Davide Zonca rileva l’azienda, mantenendo il core business rappresentato dalla posa di pavimenti in parquet, piastrelle e resine, puntando in particolare sull’elevata competenza nella posa di lastre di grandi formati con spessori sottili, utilizzando attrezzature dedicate.
«Tra le ultime novità introdotte per soddisfare al meglio la nostra clientela spicca un servizio express per interventi di riparazione e ripristino», afferma Zonca.
Il successo della New Form Swiss ha le sue radici nell’esperienza e nell’ottima reputazione professionale di Davide Zonca, che in oltre 25
anni di attività nel settore ha saputo tessere una solida rete di relazioni basate sulla fiducia. Una rete che si è estesa anche alla Svizzera francese, dove la New Form Swiss ha ottenuto nuove commesse.
«La Svizzera è conosciuta per la qualità, la puntualità e la precisione. Negli ultimi anni, a causa della concorrenza sempre più pressante, questi valori sono stati tralasciati. Si deve tornare alle origini!», sottolinea Zonca.
«Un elemento distintivo del “Made in Ticino” in questo settore – conclude il titolare della New Form Swiss - risiede anche nella tecnica (tagli a vista su giunti di dilatazione, le siliconate, ecc.), che è diversa rispetto alle procedure applicate in Italia».

Ingrandisci l'immagine
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-19 11:23:27 | 91.208.130.85