Cerca e trova immobili
ATED

ated Innovation Day svelati i progetti finalisti

Ospiti della seconda edizione dell’ated Innovation Day Ernesto Sirolli, Cristian Fracassi e Francesca Delogu.
ated
Fonte ATED
ated Innovation Day svelati i progetti finalisti

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Ospiti della seconda edizione dell’ated Innovation Day Ernesto Sirolli, Cristian Fracassi e Francesca Delogu.
Valuteranno i 6 progetti finalisti della competizione, pronti a contendersi in uno “speed date” il montepremi del valore complessivo di 10'000 franchi

LUGANO - Scalda i motori la seconda edizione dell’ated Innovation Day, un appuntamento ideato da ated, con il patrocinio del Cantone Ticino e la Città di Lugano, e il sostegno di Tinext Cloud, Fondazione Agire e Infinity Network. L’evento si terrà il 25 settembre dalle ore 16:00 fino alle ore 22:00 presso l’Asilo Ciani di Lugano con alcuni ospiti speciali, come: l’economista e formatore di fama internazionale Ernesto Sirolli (presente anche alla prima edizione 2023) e l’ingegnere inventore Cristian Fracassi. L’evento sarà animato da un intervento sull’AI scritto dall’AI e interpretato da un robot e nella stessa serata si terrà un’edizione speciale dell’ated Digital Night con Francesca Delogu, giornalista, manager delle idee, TEDx speaker, musicista e autrice del libro "Il mio analista è un basso elettrico"; (Do it human), che nell’occasione sarà intervistata da Luca Mauriello, Presidente di ated.

ated Innovation Day è un evento aperto a tutti: studenti, imprenditori, professionisti e appassionati di innovazione, tecnologia e cultura imprenditoriale. L’incontro concentra la tappa finale della competizione “Project Innovation Speed Date”, una call per idee, avviata a inizio giugno e a cui hanno aderito 28 progetti, pervenuti fino al 2 settembre. Le idee imprenditoriali, che si contenderanno il montepremi del valore complessivo di 10'000- CHF, si “esibiranno” davanti al pubblico presente, che avrà diritto di voto, alla giuria formata dagli ATED ICT Key Players (finanziatori del premio) in un pitch per promuovere e presentare efficacemente il proprio progetto.

Questi i nomi e gli ambiti di attività dei 6 progetti finalisti, che accederanno all’ated Innovation Day:

    • Vibes (tecnologie al servizio della salute),
    • Missione Ercolano (format di Edutainment),
    • CapisciAMe (modelli di AI al servizio delle persone),
    • Recivu (soluzioni digitali e tecnologie QR code),
    • Joule (AI applicato alle risorse umane),
    • Stop Fog (app al servizio della salute).

Tecnicamente, i 28 progetti che si sono candidati alla competizione Project Innovation Speed Date fino al 2 settembre 2024 sono stati esaminati dalla giuria tecnica, che si è riunita a Lugano. La giuria ha selezionato i 6 progetti finalisti, che ora accedono e partecipano di diritto all’ated Innovation Day, nella giornata del 25 settembre a Lugano. Nell’occasione vi sarà il conferimento del montepremi del valore complessivo di 10'000.- CHF, finanziato dagli ATED ICT KEY Players.  Sono previste menzioni speciali promosse da ated per progetti che si sono distinti in modo particolare.

Ulteriori dettagli e il programma dell’evento sono sul sito www.ated.ch.

Per chi volesse partecipare all’evento è obbligatorio iscriversi a questo link.

ated-Associazione Ticinese Evoluzione Digitale

ated è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. La sua missione è formare alla tecnologia e creare sinergie che portino valore aggiunto al tessuto economico e sociale del cantone, facilitando la realizzazione di progetti innovativi e visionari. Dal suo esordio, organizza manifestazioni e promuove innumerevoli occasioni di confronto e dibattito, conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop, corsi di formazione per professionisti e iniziative di alfabetizzazione sull’utilizzo delle tecnologie al servizio delle persone. Vuoi restare aggiornato sulle attività dell’associazione? Vai su www.ated.ch o iscriviti gratis alla newsletter. Basta cliccare qui.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE