Cerca e trova immobili

ATEDSempre più digitali i pagamenti delle auto a noleggio

18.04.24 - 08:14
I clienti Hertz avranno a disposizione una serie di nuove ed efficienti opzioni di pagamento digitale grazie a Stripe.
ATED
Fonte ATED
Sempre più digitali i pagamenti delle auto a noleggio

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

I clienti Hertz avranno a disposizione una serie di nuove ed efficienti opzioni di pagamento digitale grazie a Stripe.

In vista del periodo vacanziero, che è quasi alle porte, ci sono buone notizie per turisti e viaggiatori. Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende, ha annunciato nei giorni scorsi una partnership con Hertz Corporation, noto player in ambito autonoleggio, per gestire i pagamenti dei suoi marchi Hertz, Dollar e Thrifty. In pratica, Hertz unificherà la maggior parte del suo volume di pagamenti fisici e online su Stripe come parte della sua strategia di noleggio digitale.

Va da sé che in oltre 100 anni di attività, Hertz ha trasportato persone e cose. Ora, in un panorama della mobilità in continua evoluzione, sta costruendo una flotta di auto a noleggio più diversificata e sta servendo un bacino più ampio di clienti, tra chi viaggia per svago, chi per lavoro e chi utilizza servizi di car-sharing. Oggi gestisce miliardi di ricavi grazie ai clienti che prenotano online, tramite dispositivi digitali o di persona presso gli aeroporti o le sedi di quartiere. 

«Siamo entusiasti di collaborare con Stripe per offrire ai nostri clienti nuove opzioni di pagamento digitale che consentiranno un'esperienza di noleggio più rapida e senza interruzioni» ha dichiarato Tim Langley-Hawthorne, Chief Information Officer di Hertz. «Mettere rapidamente in viaggio i nostri clienti con un servizio eccezionale è la nostra priorità e questa partnership con Stripe è un esempio di come stiamo sfruttando le tecnologie più avanzate per renderlo possibile».

Per facilitare la propria partnership, Stripe e Hertz hanno condiviso una roadmap di prodotti condivisi per rispondere a specifiche esigenze di pagamento, tra cui autorizzazioni estese per noleggi settimanali o mensili. Hertz consoliderà i pagamenti su Stripe nelle proprie sedi in Europa e tra Paesi come: Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Nell'ambito della partnership, Stripe supporterà i pagamenti di Hertz in diverse aree, dalle prenotazioni di persona, alle prenotazioni online, ai pagamenti facili, sicuri e riservati con Apple Pay per le transazioni di noleggio negli Stati Uniti.

«I clienti si aspettano un noleggio auto veloce, semplice e affidabile», ha dichiarato Eileen O'Mara, Chief Revenue Officer di Stripe. «Siamo entusiasti che Stripe possa aiutare Hertz a far viaggiare più facilmente i suoi clienti».


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE