Cerca e trova immobili

ATEDSerata sponsor ated in scena a Morcote

05.05.23 - 09:40
Nella splendida cornice della Tenuta del Castello di Morcote si è svolto un incontro con gli sponsor dell’associazione.
ATED
Serata sponsor ated in scena a Morcote

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Nella splendida cornice della Tenuta del Castello di Morcote si è svolto un incontro con gli sponsor dell’associazione.

MORCOTE - Si è svolta ieri una serata speciale per incontrare e ringraziare gli sponsor Diamond, Platinum e Gold dell’associazione ated. Un evento su invito che ha consentito ai partecipanti di riannodare le fila del networking e «ritrovare il piacere di condividere idee, chiacchiere e nuovi progetti di valore per sostenere l’evoluzione digitale del nostro splendido Ticino» - come ha commentato nel suo saluto introduttivo Cristina Giotto, Presidente e Direttrice insieme a Luca Mauriello, Vice Presidente di ated.

L’associazione ha ripreso il suo fitto calendario di attività e iniziative, con una forte attenzione ai progetti di innovazione come ated4special, che come ha spiegato l’ideatore Luca Mauriello «ci ha permesso di promuovere una serie di azioni molto concrete come laboratori e incontri, con al centro la tecnologia al servizio delle persone più fragili. Si tratta di offrire a educatori, insegnanti, psicologi, psicoterapeuti e genitori esempi pratici e soluzioni con innovazioni di frontiera, per sostenere le famiglie e le persone affette dal disturbo dello spettro autistico nei loro processi di apprendimento e comunicazione». 

Gli ha fatto eco Cristina Giotto, ricordando come: «Un nostro grande fiore all’occhiello è sempre rappresentato dai percorsi di ated4kids, che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni e che vede proprio nella prossima settimana la squadra degli Smilebots in partenza per le finali della competizione di robotica della First Lego League in America. Si tratta della terza volta, in cui questa squadra partecipa alle sfide della fase finale e siamo molto fieri che Federico, Gaia, Leonardo, Elisa, Colapicchio e Ruggero possano vivere un’esperienza così entusiasmante». 

La serata svoltasi presso la Tenuta del Castello di Morcote è stata arricchita da una breve sintesi delle attività svolte nel corso del 2022, con un primo bilancio degli eventi Voxxed Days Ticino di inizio gennaio 2023 – è stato record di partecipanti! - e della giornata di workshop del 2 aprile per ated4special. Sono stati annunciati anche progetti come il format Digital Night in collaborazione con il Corriere del Ticino come media partner, ma sono in gestazione alcuni altri eventi organizzati insieme a sponsor e aziende del territorio. Una nota particolare è stata poi dedicata ai percorsi di formazione per ottenere le certificazioni federali in Digital Collaboration Specialist e in Cyber Security Specialist (questo corso è alla sua seconda edizione, a numero chiuso con inizio il prossimo 3 giugno e ci sono ancora alcuni posti disponibili).

ated-Associazione Ticinese Evoluzione Digitale
ated è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. La sua missione è formare alla tecnologia e creare sinergie che portino valore aggiunto al tessuto economico e sociale del cantone, facilitando la realizzazione di progetti innovativi e visionari. Dal suo esordio, organizza manifestazioni e promuove innumerevoli occasioni di confronto e dibattito, conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop, corsi di formazione per professionisti e iniziative di alfabetizzazione sull’utilizzo delle tecnologie al servizio delle persone.

Vuoi restare aggiornato sulle attività dell’associazione? Vai su www.ated.ch o iscriviti gratis alla newsletter. Basta cliccare qui.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE