Hemargroup partecipa a Visionary Day 2020

L’azienda presenta evoluzioni e sperimentazioni possibili grazie alla trasformazione digitale
LUGANO - Alla prossima edizione digitale di Visionary Day (5-8 ottobre 2020) sarà presente Hemargroup, un’azienda di servizi di produzione elettronica (EMS) attiva in Ticino. Si definiscono EMS quelle aziende che offrono consulenza, design, progettazione, prototipazione, industrializzazione e produzione di componenti e prodotti elettronici. Hemargroup opera da oltre 40 anni, portando la propria esperienza a imprenditori, startup e aziende che vogliono sviluppare e realizzare le loro idee innovative. Le competenze comprendono i settori: Medicale (ISO 13485), Militare (AQAP 2110), IoT, Green Tech, Consumer & Industrial Electronics, Aeronautico, Smart Wearables, e Telco.
Abbiamo chiesto ad Andrea Moroni Stampa, CTO di Hemargroup e Ambassador di Visionary Day di definirci come la trasformazione digitale attraversi la sua azienda. E poi di raccontarci quali contenuti saranno presentati proprio nel corso di Visionary Day dai suoi collaboratori, per accompagnare imprese e professionisti a superare la discontinuità che durante la pandemia ha toccato tutte le aziende.
Per noi trasformazione digitale significa evoluzione: evoluzione nei prodotti tecnologici, sempre più intelligenti e connessi, evoluzione nei processi, vicini all’industria 4.0 e oltre. Per esempio, la nostra produzione è tracciabile end-to-end, per reagire più velocemente a personalizzazioni o far fronte a difetti riscontrati nei singoli prodotti. Considerata quindi la natura poliedrica della digital trasformation per Hemargroup, ci teniamo a presentare ai Visionary Day lo sviluppo di un’idea innovativa, passando per la fase di prototipazione, per arrivare al lancio sul mercato. Ospiteremo diverse startup “visionarie”, con le quali abbiamo il piacere di collaborare. La pandemia è stata un periodo di sperimentazione di soluzioni innovative, tuttavia la nostra ricerca costante d'innovazione ci ha consentito di minimizzare la “discontinuità” di questo periodo e sperimentare nuove soluzioni che sicuramente porteremo avanti, visti gli ottimi risultati. Da ogni crisi si può tirar fuori un’opportunità.
Chi è ated – ICT Ticino - ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all’innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell’attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino si propone come l’associazione di riferimento nell’ambito economico, politico e istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids e da tutte le sue altre iniziative.
Per ulteriori informazioni
ated – ICT Ticino
CP 1261 – 6502 Bellinzona
Email: cristina.giotto@ated.ch
.jpg)
.jpg)




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!