Quelle competenze digitali che possono fare la differenza

Ce ne sono diverse e nell'attuale scenario lavorativo sono fondamentali, ai Visionary Day un webinar per conoscerle
LUGANO - La pervasività della trasformazione digitale sta imponendo alle organizzazioni un’agenda di priorità molto serrata per gestire il cambiamento. Nasce così l’esigenza di avere figure professionali che abbiano una miscela sempre più articolata di conoscenze.
Si tratta di nuovi profili che interessano ormai tutti i settori e funzioni aziendali, con un giusto mix tra “Competenze Digitali tecniche di base” e le cosiddette “Digital soft skill”.
Le prime sono specifiche, e si possono acquisire a scuola, all’università, con master e corsi, ma anche sul posto di lavoro.
Le Digital Soft Skill sono, invece, abilità trasversali, che riguardano relazioni e comportamenti delle persone. Si adattano a qualsiasi contesto lavorativo e consentono di utilizzare efficacemente i nuovi strumenti digitali.
Per saperne di più il prossimo 7 ottobre durante il Visionary Day si terrà su questi temi un webinar a cura dello IUFFP. Per saperne di più vistate il sito di Visionary Day.
.jpg)
.jpg)




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!