Segnala alla redazione

ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
ICT TICINO
1 gior
L'Internet of Things nella vita di tutti i giorni
Si stima che entro il 2025 ci saranno 75 miliardi di dispositivi connessi. Come cambierà la nostra vita conl’IoT?
CANTONE
1 sett
5 Vantaggi grazie all’Outsourcing della Produzione Elettronica in Ticino
Vediamo insieme i vantaggi per I quali il Ticino è il luogo ideale nel quale esternalizzare la propria produzione elettronica
ATED
1 sett
L’incredibile fascino del videogame
L’innovazione pervade e trasforma anche la dimensione del gioco. Grazie alle evoluzioni tecnologiche in ambito videogiochi ora si possono acquisire competenze professionali
CANTONE
3 sett
Baloise ringrazia la digitalizzazione: «Ora siamo più vicini alla gente»
Così l’innovazione - e la cyber security - hanno cambiato (anche) il mondo assicurativo. «Il nostro compito? Fare informazione»
CANTONE
3 sett
Buon compleanno ated
L’associazione, che spegne oggi le sue 48 candeline, è una realtà indipendente molto attiva nel territorio ticinese, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie
CANTONE
3 sett
Nasce il primo osservatorio privacy in Ticino
L’obiettivo della nuova Associazione è quello di diffondere la cultura della data protection in tutte le realtà economiche e amministrative del cantone
ATED
4 sett
Collaborazione indipendente dalla sede, con Webex si può
Uno scambio sicuro di dati e comunicazione efficiente resi possibili grazie a questa soluzione, Paul Saxer ci racconta i vantaggi
TORRICELLA-TAVERNE
16.04.2018 - 16:220

Le strategie interne del successo

Elementi chiave della performance

Oggi le strategie esterne sono sempre più facilmente reperibili, infatti soprattutto grazie ad internet, ad ogni momento possiamo ricercare informazioni e comprendere i passaggi che ci permettono di riuscire a fare qualcosa: sia che vogliamo cucinare una torta o aprire un’azienda.

Ma allora perché non tutti riescono nei loro obiettivi? Perché alcuni di noi risentono stanchezza nel portare a termine un progetto o sono in difficoltà nel gestire serenamente le relazioni interpersonali? Come mai alcuni di noi eccellono ed altri soccombono?

Le strategie esterne da sole non bastano, altrimenti ognuno di noi avrebbe già manifestato relazioni di successo e i propri sogni.

Ciò che fa la differenza tra gli individui sono proprio le strategie interne, il come una persona ha costruito il suo mondo interiore attraverso i pensieri e le emozioni emesse nell’arco della vita. Difatti, l’associazione qualitativa e quantitativa dei pensieri e delle emozioni che emettiamo, creano il nostro potenziale nel momento presente e ci sostengono nelle nostre scelte, nelle nostre interazioni e nel modo in cui approcciamo ogni situazione nella nostra vita quotidiana, generando più o meno risultati.

Le strategie interne si acquisiscono attraverso percorsi esperienziali mirati, attraverso la comprensione di come funzioniamo, sia in qualità di singoli individui che in relazione ad altri esseri umani, e come le nostre relazioni influenzano a loro volta i nostri risultati.

Il corso “Le strategie interne del successo” è proposto ad imprenditori, dirigenti, manager, consulenti, docenti e a qualsiasi persona si occupi di people-management e di regolare le dinamiche relazioni.

Questo corso permette al partecipante di intraprendere un breve viaggio alla scoperta di sé e del proprio mondo interiore per comprendere come i propri pensieri e le proprie emozioni influenzano il benessere, la performance, la fiducia in se stessi, la leadership ma soprattutto le relazioni.

Il corso è progettato ed animato da Claudia Vece, CEO di QUANTASIA, azienda specializzata nella formazione e nel coaching accrescitivo e trasformativo.

Claudia Vece è formatrice FSEA e Coach Strategista, esperta in Leadership & Performance, in sviluppo professionale, nella trasformazione personale e in educazione relazionale.

Quantasia si riserva il diritto di non accettare concorrenti nell’ambito del coaching e dello sviluppo personale o professionale ai propri corsi.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-13 21:57:46 | 91.208.130.85