Cerca e trova immobili

FRANCIAL'eroe Gassama entra nei vigili del fuoco. Il video dello spettacolare salvataggio

28.05.18 - 11:42
Il 22enne del Mali che ha salvato la vita a un bambino di quattro anni è stato ricevuto da Emmanuel Macron. È stato naturalizzato
L'eroe Gassama entra nei vigili del fuoco. Il video dello spettacolare salvataggio
Il 22enne del Mali che ha salvato la vita a un bambino di quattro anni è stato ricevuto da Emmanuel Macron. È stato naturalizzato

PARIGI - Questa mattina Mamoudou Gassama è stato ricevuto da Emmanuel Macron. Nelle ultime ore il video del 22enne che salva un bambino di 4 anni è diventato virale e il presidente francese si è voluto congratulare di persona per l'atto di coraggio. L’immigrato irregolare senza indugio si è arrampicato sulla facciata di un palazzo di Parigi riportando il piccolo all’interno di un balcone del quarto piano. L’arrampicata è stata spettacolare.

Spiderman, come ora viene chiamato, è uscito dall’Eliseo con una medaglia d’oro. Fra le sue mani anche un certificato firmato dalla prefettura di Parigi. Su grande richiesta di politici e dell'opinione pubblica, il ragazzo è stato naturalizzato e verrà integrato nel corpo dei vigili del fuoco.

«Grazie a Dio l’ho salvato», aveva detto il 22enne ai giornalisti che lo avevano rintracciato. «Stavo andando a vedere la finale di Champions quando ho sentito tante persone urlare, c’erano i clacson che suonavano… Così sono salito, non ho pensato a nulla. Quando poi ho preso il bambino e siamo entrati nel soggiorno ho capito cosa avevo fatto e ho iniziato a tremare, non riuscivo a reggermi in piedi, mi sono dovuto sedere».

Il piccolo era stato lasciato in casa da solo dai genitori. Ora è stato affidato all'ufficio per la protezione dei minori, mentre il padre, classe 1981 e senza precedenti giudiziari, è in stato di fermo. La madre non era a Parigi al momento dei fatti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE