Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Un SI convinto, alla 13esima AVS!

16.02.24 - 08:16
Massimiliano Robbiani, Lista 1, per il Municipio candidato 2, per il Consiglio comunale candidato 1
Tipress
Un SI convinto, alla 13esima AVS!
Massimiliano Robbiani, Lista 1, per il Municipio candidato 2, per il Consiglio comunale candidato 1

MENDRISIO - I nostri anziani meritano una vecchiaia in cui non devono faticare per tirare la fine del mese e in cui, anzi, possono concedersi una vita dignitosa. Non devono essere in affanno a fare la spesa, a procurarsi i beni necessari, a pagare la cassa malati e le necessarie spese mediche, non dopo aver contribuito per una vita intera al bene della comunità con le imposte e aver lavorato!

Mi batto da tempo per i nostri, con particolare attenzione a categorie come gli anziani e i giovani. Tra circa due settimane si voterà per un'iniziativa di cui si parla da tempo, quella per concedere loro la tredicesima mensilità AVS. Il materiale di voto è già nelle case ed è indispensabile, per la serenità dei nostri genitori, dei nostri nonni, di noi stessi tra qualche anno, votare sì!

Non riesco ad accettare che ci siano delle forze, di ogni schieramento politico, che invitino a non sostenerla, ritenendola un costo. Certo, serviranno risorse, ma andrebbe finalmente a favore di chi ha pagato le tasse per una vita e ora rischia di non avere nemmeno il necessario, una vergogna che non possiamo permettere.

Mendrisio da questo punto di vista mi rende orgoglioso, perché addirittura dal 1969 sostiene i suoi anziani con un aiuto complementare comunale, a sostegno di chi ha difficoltà, che di fatto è una sorta di tredicesima mensilità AVS. Sono pronto a combattere contro chiunque decidesse di attaccarlo e di considerarlo un costo da eliminare, almeno sino a quando non si saranno trovate soluzioni a livello nazionale: il nostro contributo non si tocca! Bisogna anche fare più informazione perché non tutti sanno di poterne avere diritto, se rientrano nei parametri.

Votate sì alla 13esima AVS, senza se e senza ma. Lo dobbiamo ai nosct vecc!

Massimiliano Robbiani

Lista 1, per il Municipio candidato 2, per il Consiglio comunale di Mendrisio candidato 1

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE