Cerca e trova immobili

SVIZZERACome sopravvivere al Black Friday in 5 mosse

23.11.17 - 11:35
Prepararsi, alzarsi presto e… comprare tanto sono alcuni dei consigli del portale blackfridaydeals.ch
Keystone
Come sopravvivere al Black Friday in 5 mosse
Prepararsi, alzarsi presto e… comprare tanto sono alcuni dei consigli del portale blackfridaydeals.ch

ZURIGO - Venerdì 24 novembre ha luogo uno dei più importanti eventi legati allo shopping dell’anno: il Black Friday. Le offerte sono cominciate già a inizio settimana, ma dovrebbero raggiungere il massimo della convenienza proprio venerdì.

Tanti più sconti ci sono contemporaneamente, però, tanto più difficile è accaparrarsi gli affari migliori. La piattaforma blackfridaydeals.ch (in tedesco) ha elaborato per 20 Minuten le migliori dritte per approfittare al massimo dell’appuntamento sia online che nei negozi.

1. Essere preparati - In molti negozi della Svizzera è necessario possedere una tessera fedeltà per accedere alle offerte migliori. È il caso per esempio di Manor e Ochsner Sport. Dovreste quindi richiederne una per tempo. Chi non lo avesse ancora fatto può passare anche giovedì in una filiale e procurarsene una, spiega Julian Zrotz di blackfridaydeals.ch

2. Gli affari si esauriscono in fretta - Bisogna muoversi presto perché, di regola, le azioni valgono solo fino a quando l’articolo è disponibile a magazzino. Le offerte migliori se ne vanno quindi presto. Chi fa shopping nei negozi fisici dovrebbe insomma essere già sul posto all’ora di apertura. Di solito si tratta delle 9 di mattina. Online, spesso, si inizia già a mezzanotte.

3. Confrontare i prezzi - Non tutte le offerte sono dei veri affari. I clienti dovrebbero quindi confrontare i prezzi online e badare altresì ai commenti degli altri consumatori, raccolti per esempio anche su blackfridaydeals.ch. La piattaforma fornisce anche una panoramica delle azioni migliori.

4. Comprare online - Come accaduto l’anno scorso, i negozi dovrebbero essere abbastanza pieni in occasione del Black Friday. Chi vuole evitarsi la calca dovrebbe prendere in considerazione di fare shopping online. Questo aumenta anche la scelta: molte offerte sono infatti presenti anche sul sito delle grandi catene al dettaglio e ad esse si sommano quelle degli shop online.

5. Meglio comprare in eccesso - Molti sconti sono validi solo in occasione del Black Friday, il diritto di recesso vale tuttavia solitamente oltre questa data. È quindi sensato comprare in fretta anche se non si è sicuri se si ha davvero bisogno di un determinato articolo. Attenzione però: spetta al cliente informarsi prima di comprare se e a quali condizioni è possibile restituire la merce acquistata, sottolinea Zrotz. Negli shop online tale informazione si trova nella sezione delle condizioni di acquisto. Nei negozi bisogna rivolgersi a un commesso.        

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Monello 6 anni fa su tio
io me ne frego del BF !

Zico 6 anni fa su tio
messo in evidenza 3 cose che mi servono veramente, ma non urgentemente. se domani mattina le trovo ribassate ok, se no le prenderà più avanti. pensavo facessero tutti così anche senza i consigli di blackfridaydeals.ch

GI 6 anni fa su tio
Ma se andassi a "far fuori la pezza" domani.....poi per Natale che spendo ??
NOTIZIE PIÙ LETTE