Keystone
STATI UNITI
03.04.2021 - 08:590

LinkedIn offre al personale una settimana di ferie

Il "RestUp", che inizierà lunedì, vuole dare ai dipendenti tempo per il proprio benessere

SAN FRANCISCO - Il social network professionale LinkedIn sta dando ai suoi 15.900 lavoratori a tempo pieno la prossima settimana di ferie per consentire loro di ricaricarsi.

L'azienda di proprietà di Microsoft ha detto che il "RestUp!" - questo il nome del periodo di vacanze, che avrà inizio il prossimo lunedì - ha lo scopo di dare ai dipendenti tempo per curare il proprio benessere. «Nessuno tornerà al lavoro trovandosi sommerso da una valanga di e-mail interne senza risposta» ha detto il social network, che fornirà ai dipendenti che potrebbero sentirsi isolati la possibilità di prendere parte ad attività quotidiane come il volontariato o cause meritevoli.

Solo un nucleo di dipendenti continuerà a lavorare nel corso della settimana, ma potrà programmare le ferie in un secondo momento.

LinkedIn è stata tra le prime aziende ad adottare il lavoro agile come misura di contrasto alla pandemia. I dipendenti non torneranno negli uffici prima di settembre, ma avranno comunque la possibilità di proseguire anche dopo con il lavoro da casa per la metà del tempo.
 
 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-15 13:18:28 | 91.208.130.86