Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Elizabeth Warren si è ritirata

La candidata democratica alla presidenza lascia la corsa, ora è Biden contro Sanders
keystone-sda.ch / STR (MATT MARTON)
Elizabeth Warren si è ritirata
La candidata democratica alla presidenza lascia la corsa, ora è Biden contro Sanders
WASHINGTON D.C. - «Oggi sospendo la campagna per la presidenza»: lo ha annunciato Elizabeth Warren in una telefonata al suo staff, come rende noto la sua campagna, «non sarò più in gara ma la nostra battaglia non &egra...

WASHINGTON D.C. - «Oggi sospendo la campagna per la presidenza»: lo ha annunciato Elizabeth Warren in una telefonata al suo staff, come rende noto la sua campagna, «non sarò più in gara ma la nostra battaglia non è finita», ha aggiunto, ringraziando i collaboratori. La senatrice terrà una conferenza stampa a breve.

«È la telefonata che non avrei mai voluto fare», ha proseguito. «Ma rifiuto l'idea che la delusione impedisca a me o a voi di vedere quello che abbiamo realizzato: non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo ma quello che costruito insieme ha fatto una durevole differenza, non delle dimensioni che volevamo ma esso conta e i cambiamenti rimbalzeranno negli anni a venire», ha detto, tracciando un bilancio della campagna.

Il ritiro della Warren spianerebbe a sinistra la strada a Bernie Sanders, soprattutto nel caso di un endorsement convinto.

Prima di crollare nei sondaggi e nelle prime tornate di primarie, la senatrice era stata per un breve periodo tra i frontrunner, dimostrando che non solo Sanders poteva alimentare una campagna contro l'establishment politico ed economico contando solo su un grande numero di piccoli donatori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE