Cerca e trova immobili
ITALIA

Nel Nord Italia non si rinuncia all'apero, lo si fa da casa: vino a domicilio con le ali

L'azienda Winelivery, che consegna vino a domicilio, ha registrato un aumento degli ordini del 50%
Archivio Depositphotos
Nel Nord Italia non si rinuncia all'apero, lo si fa da casa: vino a domicilio con le ali
L'azienda Winelivery, che consegna vino a domicilio, ha registrato un aumento degli ordini del 50%
Sono stati anche aumentati i standard sanitari e di disinfezione, per la sicurezza di chi consegna e di chi riceve
ROMA - Nonostante la situazione di crisi, gli italiani - principalmente al nord - non vogliono rinunciare all'apero. Restando a casa, la soluzione è farsi consegnare il necessario a domicilio. Di conseguenza, l'azienda Winelivery, una start-up...

ROMA - Nonostante la situazione di crisi, gli italiani - principalmente al nord - non vogliono rinunciare all'apero. Restando a casa, la soluzione è farsi consegnare il necessario a domicilio.

Di conseguenza, l'azienda Winelivery, una start-up milanese fondata nel 2016, sta registrando un record di ordini. Il funzionamento è chiaro: tramite un app si può scegliere fra 500 offerte di vini, birre italiane artigianali ed altre bevande, e con un ordine veloce farsi arrivare a casa tutto ciò di cui si ha bisogno, ghiaccio compreso.

Le misure di emergenza, lo ricordiamo, hanno portato alla chiusura dei bar e dei ristoranti dalle 18. E nelle ultime settimane, l'App ha registrato un aumento del 25% degli ordini a livello nazionale, e un +50% nelle città del nord. Per garantire la qualità e il tempismo nelle consegne, l'azienda, che opera in diverse città in tutta Italia, ha aumentato la propria offerta e ha dovuto rafforzare il proprio servizio.

L'impresa ha sottolineato anche l'importanza di rispettare le istruzioni sanitarie vigenti: «Per la vostra sicurezza e quella dei nostri operatori abbiamo sia elevato gli standard di qualità che adottato ulteriori misure sanitarie e di disinfezione» ha dichiarato Winelivery sulla propria pagina Facebook.

Nel frattempo, a seguito della crescita esponenziale delle consegne a domicilio, il sindacato Filt Cgil Milano ha fatto un appello alle persone a nome dei corrieri e dei lavoratori in ambito logistico: «Chiediamo a tutti di limitare al minimo gli ordini sulle cose non necessarie, ordinate solo prodotti essenziali». Infatti, il settore è stravolto dall'immenso numero di ordini a domicilio. E a Busto Arsizio è stato segnalato il primo caso di ricovero: un corriere di Amazon contagiato nonostante le precauzioni, «per chi sta fuori tutto il giorno e tocca 200 pacchi è complicato lavarsi continuamente le mani» ha dichiarato il sindacato, preoccupato per la situazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE