Rollie Bands ucciso con un colpo di pistola in Florida

Prima una storia su Instagram, poi viene freddato davanti al suo appartamento. La polizia ha avviato le indagini.
TAMPA - Il rapper in ascesa Rollie Bands è stato ucciso a colpi di pistola nel fine settimana, davanti al suo appartamento di Tampa, in Florida. Poco prima del misfatto, il musicista stava provocando su Instagram alcuni suoi hater. «Molti di questi n**** sanno dove vivo», ha scritto nella sua Insta-story, secondo il portale Hiphopdx.com. «Io dormo in pace, ma se qualcuno vuole farmi fuori, sarò a casa in 5 minuti».
Cinque minuti dopo aver pubblicato la storia - intorno alle 15.30 - Rollie Bands è stato raggiunto da un proiettile. Successivamente è stato portato al vicino ospedale locale, ma i soccorsi sono arrivati troppo tardi. Il rapper è morto per la ferita da arma da fuoco.
Secondo l'emittente Fox 13, un portavoce dell'Ufficio dello sceriffo della contea di Hillsborough ha dichiarato che gli agenti stavano indagando su un omicidio avvenuto venerdì 22 luglio presso gli IQ Apartments di Bruce B Downs Boulevard. Ha inoltre aggiunto che i sospetti sono fuggiti dalla scena, ma gli investigatori ritengono che la vittima conoscesse gli autori.
«Sulla base delle informazioni finora disponibili, la sparatoria non sembra essere casuale, in quanto i sospetti e la vittima potrebbero essere noti l'uno all'altro», si legge nel rapporto dell'ufficio dello sceriffo della contea di Hillsborough. Nel 2020 si era verificato un caso analogo quando il rapper Pop Smoke aveva accidentalmente comunicato il suo indirizzo su Instagram. Poco dopo, era stato ucciso da tre uomini.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!