Cerca e trova immobili
CINA

È morto il panda gigante più vecchio del mondo

Era stato allevato in cattività in uno zoo. Si chiamava An An, aveva 35 anni
Reuters
È morto il panda gigante più vecchio del mondo
Era stato allevato in cattività in uno zoo. Si chiamava An An, aveva 35 anni
HONG KONG - È stato soppresso all'età di 35 anni. An An, il panda gigante in cattività più vecchio del mondo, stava mostrando segni inequivocabili di stanchezza e di «deterioramento». Da qualche settimana stav...

HONG KONG - È stato soppresso all'età di 35 anni. An An, il panda gigante in cattività più vecchio del mondo, stava mostrando segni inequivocabili di stanchezza e di «deterioramento».

Da qualche settimana stava poco bene. Aveva smesso progressivamente di interessarsi al cibo solido, rendendo necessario il nutrimento per via endovenosa. An An, negli ultimi giorni, riusciva ad assumere senza essere assistito soltanto dell'acqua. Il veterinario dell'Ocean Park, lo zoo in cui ha vissuto a Hong Kong sin dal 1999, constatando evidenti segni di «deterioramento», ha quindi ritenuto necessaria la soppressione del panda gigante.

Il portavoce dello zoo ha commemorato An An con queste parole: «Ci ha lasciato tanti bei ricordi e abbiamo vissuto con lui tanti momenti commoventi. La sua intelligenza e la sua voglia di giocare ci mancheranno molto».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE