Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Rapita da un uomo conosciuto sull'app Roblox, tredicenne torna a casa

Il 33enne, nel frattempo arrestato, è accusato di traffico sessuale, rapimento e stupro
Deposit
Rapita da un uomo conosciuto sull'app Roblox, tredicenne torna a casa
Il 33enne, nel frattempo arrestato, è accusato di traffico sessuale, rapimento e stupro
TOPEKA - Una tredicenne è riuscita a tornare a casa dopo essere stata rapita da un uomo conosciuto sull'app del gioco per bambini Roblox.  Stando a quanto riportano i media, la polizia ha arrestato il rapitore 33enne, con l'accusa di tra...

TOPEKA - Una tredicenne è riuscita a tornare a casa dopo essere stata rapita da un uomo conosciuto sull'app del gioco per bambini Roblox. 

Stando a quanto riportano i media, la polizia ha arrestato il rapitore 33enne, con l'accusa di traffico sessuale, rapimento e stupro. 

L'uomo era entrato in contatto con la ragazzina il 18 febbraio tramite l'app Roblox. I due avevano parlato per circa due giorni, il tempo per convincere l'adolescente a sgattaiolare fuori dalla sua abitazione a Topeka, in Kansas. La polizia presume che ad attenderla ci fosse proprio il 33enne, che l'ha accompagnata a casa sua in Georgia, a circa 1'500 chilometri di distanza. L'uomo aveva raccontato ai suoi coinquilini che la ragazzina era la sua figliastra, ma la tredicenne ha in seguito negato. Insospettiti, i coinquilini hanno affrontato il 33enne, che ha deciso di lasciare l'adolescente ad un emporio della città, da dove è riuscita a contattare la sua famiglia. 

L'uomo è stato rintracciato e arrestato il primo marzo. «Siamo stati fortunati ad aver trovato la ragazzina ancora viva» ha dichiarato la polizia, che è al lavoro per capire se ci siano altre vittime. 

Roblox è un'app tra le più popolari fra i giovanissimi, e conta circa 150 milioni di utenti mensili. E non è la prima volta che finisce al centro delle polemiche: già in passato era stata accusata di consentire attività inadeguate tra bambini e adulti. Ad aver sollevato il problema dell'app a livello internazionale ci ha pensato un'indagine della Bbc. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE