Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Uccide le sue tre bimbe e si toglie la vita

Un dramma consumatosi in una chiesa ha scosso la città di Sacramento, in California
keystone-sda.ch / STF (JOHN G. MABANGLO)
Uccide le sue tre bimbe e si toglie la vita
Un dramma consumatosi in una chiesa ha scosso la città di Sacramento, in California
SACRAMENTO - Si è consumato un dramma ieri in una chiesa di Sacramento, in California, quando un padre di famiglia ha ucciso a colpi di pistola quattro persone (di cui tre bambine minorenni, risultate poi essere sue figlie) prima di togliersi ...

SACRAMENTO - Si è consumato un dramma ieri in una chiesa di Sacramento, in California, quando un padre di famiglia ha ucciso a colpi di pistola quattro persone (di cui tre bambine minorenni, risultate poi essere sue figlie) prima di togliersi la vita.

Lo ha comunicato il dipartimento di polizia locale, che ha annunciato l'accaduto ai giornalisti.

Le figlie dell'uomo avevano 9, 10 e 13 anni. La quarta persona uccisa stava supervisionando la visita in Chiesa dei quattro, ma non è ancora chiaro se fosse un assistente sociale o un dipendente della struttura. A chiamare il 911 è stato un funzionario della chiesa, che ha sentito diversi colpi di pistola. All'arrivo sulla scena degli agenti, lo scenario era spettrale: cinque persone morte a causa di colpi di arma da fuoco.

Non è ancora chiaro né il motivo del folle gesto omicida né il perché i quattro si trovassero nel luogo di culto. Ciò che si sa, come riporta l'emittente Nbc, è che il padre aveva un ordine restrittivo sulle sue spalle (dalla sua ex moglie), ciò che fa pensare ad un caso legato ad episodi di violenza domestica.

Il governatore della California, Gawin Newsom, ha deplorato le uccisioni in un commento su Twitter: «Un altro insensato atto di violenza con armi da fuoco in America, questa volta qui a casa nostra. In una chiesa con dei bambini», ha scritto, dicendosi «inorridito».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE