Cerca e trova immobili
INDIA

Chennai colpita da forti piogge

La protezione civile ha già distribuito 336'000 pacchi di cibo alle vittime dell'inondazione
AFP
Chennai colpita da forti piogge
La protezione civile ha già distribuito 336'000 pacchi di cibo alle vittime dell'inondazione
CHENNAI - La metropoli di Chennai è stata colpita da forti piogge nella giornata di ieri. Alcune aree della città sono risultate completamente allagate, costringendo le autorità a far evacuare migliaia di persone.  Le immagi...

CHENNAI - La metropoli di Chennai è stata colpita da forti piogge nella giornata di ieri. Alcune aree della città sono risultate completamente allagate, costringendo le autorità a far evacuare migliaia di persone. 

Le immagini mostrano alberi sdradicati, auto sommerse e persone tratte in salvo sui gommoni. Nel frattempo si è subito attivata la protezione civile di Chennai, aprendo centri di primo soccorso e campi medici in tutta la città, e ha iniziato a distribuire cibo e acqua alle vittime delle inondazioni, ha dichiarato su Twitter la Greater Chennai Corporation. Pochi minuti fa l'ultimo aggiornamento: erano già stati consegnati 336'000 pacchi di cibo. 

L'inondazione non ha impedito tuttavia di proseguire con la campagna vaccinale. Alcuni campi sono stati spostati nelle zone della città meno colpite. 

E il peggio non è ancora passato: altre forti piogge sono attese per i prossimi tre giorni nello stato del Tamil Nadu, dove si trova Chennai, nell'Andhra Pradesh e nel Puducherry, riporta la Cnn. Il servizio meteorologico indiano ha caldamente consigliato ai pescatori di non avventurarsi in mare. Era dal 2015 che la città non registrava una tale quantità di pioggia in così poco tempo.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE