Cerca e trova immobili
STATI UNITI

51 anni e 7 figli: chi era il poliziotto ucciso a Boulder

Eric Talley stava pensando di lasciare l'attività di pattuglia perche «troppo pericolosa»
keystone-sda.ch
Il poliziotto ucciso a Boulder, in Colorado, aveva 51 anni e sette figli.
51 anni e 7 figli: chi era il poliziotto ucciso a Boulder
Eric Talley stava pensando di lasciare l'attività di pattuglia perche «troppo pericolosa»
BOULDER - Aveva 51 anni e ben sette figli Eric Talley, l'agente di polizia che per primo è giunto sul luogo della sparatoria avvenuta ieri pomeriggio a Boulder, in Colorado. Il capo della polizia cittadina Maris Herold ha ricordato Talley nel ...

BOULDER - Aveva 51 anni e ben sette figli Eric Talley, l'agente di polizia che per primo è giunto sul luogo della sparatoria avvenuta ieri pomeriggio a Boulder, in Colorado.

Il capo della polizia cittadina Maris Herold ha ricordato Talley nel corso della conferenza stampa nella quale ha illustrato quanto accaduto. «Il mio cuore va alle vittime di questo incidente e sono grata per gli agenti di polizia che hanno risposto. Mi dispiace tanto per la perdita dell'agente Talley». Herold ha definito «eroiche» le gesta dell'agente, in servizio nel locale dipartimento di polizia dal 2010.

Anche il procuratore distrettuale Michael Dougherty si è associato alle condoglianze porte alla famiglia di Talley. «A detta di tutti era uno degli uomini di spicco del dipartimento di polizia di Boulder e la sua vita è stata stroncata troppo presto. Voglio anche sottolineare quanto sono incredibilmente dispiaciuto per tutte le vittime. Prometto a loro e al popolo del Colorado che faremo giustizia».

Il padre dell'agente Talley ha ricordato il figlio: «Aveva preso molto sul serio il suo lavoro di poliziotto. Aveva sette figli, il minore ha sette anni. Amava i suoi figli e la sua famiglia più di ogni altra cosa». L'uomo, parlando con Abc News, ha spiegato che Talley era entrato in polizia all'età di 40 anni e di recente si stava formando come operatore di droni, così da evitare i rischi del lavoro di pattuglia. «Non voleva mettere la sua famiglia in una situazione del genere».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE