Cerca e trova immobili
ITALIA

«Siamo sotto l'acqua in maniera drammatica»

Senza l'entrata in funzione del Mose il centro di Venezia è allagato
keystone-sda.ch (Carla Simonelli)
L'acqua alta ha invaso il centro di Venezia.
Fonte Ats Ans
«Siamo sotto l'acqua in maniera drammatica»
Senza l'entrata in funzione del Mose il centro di Venezia è allagato
VENEZIA - «La situazione è terribile, siamo sotto l'acqua in maniera drammatica»: lo dice all'ANSA Carlo Alberto Tessein, procuratore della Basilica di San Marco, a Venezia, in relazione all'acqua alta che ha invaso oggi la citt&ag...

VENEZIA - «La situazione è terribile, siamo sotto l'acqua in maniera drammatica»: lo dice all'ANSA Carlo Alberto Tessein, procuratore della Basilica di San Marco, a Venezia, in relazione all'acqua alta che ha invaso oggi la città, senza l'entrata in funzione del Mose, il modulo sperimentale elettromeccanico per difendere la città e la sua laguna dalle acque alte attraverso paratoie mobili a scomparsa.

«Il nartece è completamente allagato - spiega, raccontando i danni nell'edificio sacro - e se il livello sale ancora andranno sotto anche le cappelle interne».

Intanto il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro scrive su Twitter di essere «al Centro Maree per seguire l'evolversi della situazione: il prossimo massimo di 145 centimetri è alle 16.40, a causa del rinforzo anomalo del vento. Il sistema Mose non è attivo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE