Cerca e trova immobili
CANADA

Vestito da cavaliere attacca i passanti a colpi di spada, almeno 2 i morti

È successo a Quebec City durante la notte di Halloween, l'assalitore è poi scappato rischiando la vita per ipotermia
Keystone
Vestito da cavaliere attacca i passanti a colpi di spada, almeno 2 i morti
È successo a Quebec City durante la notte di Halloween, l'assalitore è poi scappato rischiando la vita per ipotermia
QUEBEC CITY - Un 20enne è stato arrestato in Quebec questa notte per un assalto all'arma bianca di stanotte avrebbe colpito i passanti con una spada. Lo riferisce Radio Canada. Il ragazzo era vestito di tutto punto, come un cavaliere medievale...

QUEBEC CITY - Un 20enne è stato arrestato in Quebec questa notte per un assalto all'arma bianca di stanotte avrebbe colpito i passanti con una spada. Lo riferisce Radio Canada. Il ragazzo era vestito di tutto punto, come un cavaliere medievale, probabilmente a tema con la notte di Halloween.

La polizia ha ricevuto una chiamata d'allarme intorno alle 22.30 locali. L'assalto è stato condotto in più punti del centro storico della di Quebec City 

Pesante il bilancio: due persone sono morte e cinque sono rimaste ferite e portate in ospedale. L'aggressore è stato arrestato intorno all'una di notte al porto e portato in ospedale, apparentemente in ipotermia.

Ancora non chiare le cause all'origine del gesto. Inizialmente si era pensato a un parallelo terroristico con la Francia.

 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE