Più di cento persone uccise dai fulmini in due giorni

Le condoglianze alle famiglie sono arrivate anche dal primo ministro indiano Narendra Modi
NEW DELHI - Non solo il coronavirus sta mietendo vittime in India, ma anche i fulmini. Stando ai dati recuperati dalla CNN, questa settimana nello stato indiano del Bihar sono stati registrati ben 83 decessi in due giorni causati dal fenomeno, e altri 24 nell'Uttar Pradesh. Il distretto più colpito è quello del Gopalganj, con 13 morti.
Nei mesi tra maggio e giugno l'India è spesso colpita da forti e intensi temporali, e i numeri sono in linea con gli altri anni. Stando al National Crime Records Bureau indiano, solo nel 2018 i temporali hanno ucciso 2'357 persone. Spesso ad essere colpiti dalle scariche elettriche sono gli agricoltori, che vogliono preparare al meglio i campi prima dell'arrivo delle piogge.
Le condoglianze alle famiglie sono arrivate anche dal primo ministro indiano Narendra Modi. Nel Bihar è inoltre previsto un risarcimento pari a poco più di 5'000 franchi, destinato alle famiglie che hanno perso un proprio membro.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!