È deceduto Olof, il nonno di Greta, in Svezia era un attore rinomato che aveva lavorato anche con Bergman

Lo ha comunicato la nipote attivista su Twitter: «Sei stato una delle persone più gentili che abbia mai incontrato»
STOCCOLMA - Un tweet per dire addio al nonno Olof Thunberg - deceduto questo 24 febbraio, quello da poco postato da Greta Thunberg.
«Ieri sera mio nonno Olof Thunber è morto. È stato uno dei più grandi attori svedesi ed è stato sul palco per più di 75 anni. Era una delle persone più gentili che abbia mai incontrato, ci manca terribilmente».
Classe 1925, Fritz-Olof Thunberg , nella sua lunga carriera ha recitato in teatro, in televisione, nella radio, nel cinema e nel doppiaggio. In quest'ultimo si era distinto prestando la voce in diversi film Disney. Aveva recitato anche in "Luci d'inverno" (1963) di Ingmar Bergman.
Igår kväll gick min farfar Olof Thunberg bort. Han var en av Sveriges största skådespelare och har stått på scen i över 75 år. Han var en av de snällaste människorna jag någonsin träffat. Vi saknar honom fruktansvärt mycket. pic.twitter.com/zekYvdPJND
— Greta Thunberg (@GretaThunberg) February 25, 2020




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!