Cerca e trova immobili

BELGIOSparatoria di Bruxelles: l'uomo ucciso non è Salah

15.03.16 - 19:59
Lo ha riferito la procura federale belga. Una notte da "sfollati" per gli abitanti di Forest
Sparatoria di Bruxelles: l'uomo ucciso non è Salah
Lo ha riferito la procura federale belga. Una notte da "sfollati" per gli abitanti di Forest

BRUXELLES - Il sospetto terrorista ucciso "non è Salah Abdeslam", il ricercato n.1 degli attentati di Parigi ancora in fuga. Lo ha riferito la procura federale belga, precisando che "la sua identità non è ancora nota". Potrebbe trattarsi di un uomo non noto alle polizie internazionali.

Si ignora ancora se uno o due sospetti siano in fuga. Il corpo del sospetto è stato ritrovato dalle forze speciali durante la perquisizione dell'appartamento, ora messo in sicurezza, in rue du Dries a Forest, quartiere di Bruxelles.

Le operazioni sono terminate alle 19.30 circa. Gli abitanti della zona sono autorizzati a rientrare nelle loro case, accompagnati o meno dalla polizia, ma per molti sarà una notte da "sfollati". Solo in pochi, infatti, possono rimanere nelle abitazioni. La polizia ha infatti solo ristretto il perimetro di sicurezza e tutti gli abitanti di quell'area saranno costretti a passare la notte nel salone del Comune. Lo ha detto il borgomastro di Forest, spiegando che molti impiegati comunali stanno facendo gli straordinari volontariamente per aiutare i cittadini rimasti fuori casa.

21.12 - Conferenza stampa - All'esordio della conferenza stampa indetta dopo gli eventi odierni il primo ministro belga Charles Michel ha comunicato che  «le operazioni di polizia a Forest sono ancora in corso». Una riunione del Consiglio di Sicurezza Nazionale si terrà mercoledì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE