Cerca e trova immobili

GERMANIADomani è la festa del papà, attenzione ad andare in bici

13.05.15 - 15:46
In Germania il giorno dell'Ascensione i papà festeggiano in compagnia bevendo birra e spostandosi spesso in bici
Domani è la festa del papà, attenzione ad andare in bici
In Germania il giorno dell'Ascensione i papà festeggiano in compagnia bevendo birra e spostandosi spesso in bici

BERLINO - Domani in Germania è un giorno di festa. Oltre al festeggiamento cristiano dell'Ascensione, nel paese a noi vicino si festeggia la festa del papà.

La ricorrenza, come in generale tante feste, è molto sentita in Germania. La tradizione vuole che i padri, insieme ai figli e agli amici, trascorrano la giornata all'aria aperta in compagnia, solitamente nei parchi cittadini. La birra, si sa, è una bevanda nazionale e in Baviera è considerata alimento di base al pari di pane e acqua e durante la festa del papà non manca mai. Al contrario... Gli uomini si organizzano affinché le scorte della bevanda possano durare tutta la giornata. E allora eccoli in bicicletta con i cesti pieni di bottiglie o sbuffando, trascinare carretti riempiti di fusti.

Oggi su diversi giornali tedeschi si dà ampio spazio alla festa del papà di domani.

C'è chi ha fatto vox populi per chiedere alla gente come trascorrerà questa festa e c'è chi, come la "Kölner Stadt-Anzeiger", ha pubblicato un articolo in cui si rende attenti quei papà che domani sceglieranno di spostarsi in bicicletta. Attenzione, perché in bicicletta si viene multati dall'1,6 per mille di alcool nel sangue.

I ciclisti, a cui viene riscontrato un valore maggiore dell'1,6 per mille, rischiano di finire davanti al tribunale. Inoltre vengono sottoposti a un'analisi medico-pscihiatrica. A seconda del risultato al ciclista può addirittura venire ritirata la patente ed essere vietato di circolare in bicicletta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE