Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Molto presto vedremo una Cuba libera»

Gli Usa vieteranno l'importazione di sigari e rum, ha spiegato Trump
keystone-sda.ch (Yuri Gripas / POOL)
Gli Usa vieteranno l'importazione di sigari e rum da Cuba: lo ha annunciato il presidente Trump.
Fonte Ats Ans
«Molto presto vedremo una Cuba libera»
Gli Usa vieteranno l'importazione di sigari e rum, ha spiegato Trump
WASHINGTON - «Molto presto vedremo una Cuba libera, accadrà molto presto»: lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in una cerimonia per onorare i veterani dell'invasione della baia dei Porci e i 40 anni d...

WASHINGTON - «Molto presto vedremo una Cuba libera, accadrà molto presto»: lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in una cerimonia per onorare i veterani dell'invasione della baia dei Porci e i 40 anni dell'esodo di Mariel, che portò 120 mila cubani a Miami.

«La mia amministrazione sta con tutti i cittadini di Cuba, Nicaragua e Venezuela nella loro lotta per la libertà e lavoriamo per il giorno in cui questo diventerà un emisfero completamente libero per la prima volta nella storia», ha proseguito. «Ora stanno succedendo un sacco di cose che non posso dirvi ma lo farò presto», ha aggiunto.

Gli Usa vieteranno l'importazione di sigari e rum e proibiranno ai viaggiatori americani di soggiornare in strutture di proprietà del governo cubano, ha spiegato Trump. La mossa del presidente ha un sapore elettorale, per conquistare l'elettorato ispanico in Florida, uno degli Stati in bilico.

Nella lista della nuove sanzioni Usa a Cuba, figurano 433 proprietà controllate dal governo cubano o da persone ad esso legate. Le restrizioni, oltre a prodotti alcolici e del tabacco, riguardano inoltre la partecipazione a certi incontri o conferenze professionali a Cuba, la partecipazione e l'organizzazione di certe performance pubbliche, workshop, competizioni ed esposizioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE