Cerca e trova immobili

TICINOPremio Culturale Manor: Johanna Kotlaris esporrà al MASI di Lugano

11.08.23 - 07:46
L'iniziativa permette al pubblico di scoprire mostre di giovani artisti in una dozzina di cantoni
Johanna Kotlaris è la seconda da sinistra
Premio Culturale Manor: Johanna Kotlaris esporrà al MASI di Lugano
L'iniziativa permette al pubblico di scoprire mostre di giovani artisti in una dozzina di cantoni

TICINO - Il Premio Culturale Manor annuncia un anno 2024 promettente dal punto di vista artistico: le giurie hanno nominato artisti che operano in campi tanto ricchi quanto vari: pittura, scultura, fotografia, videoarte, performance e installazioni, solo per citarne alcuni. Questo premio incoraggia da oltre 40 anni la scena artistica emergente del Paese offrendo all'artista vincitore una mostra, un catalogo della mostra, un premio e l'acquisto di una delle sue opere.

Il Premio sarà assegnato a Johanna Kotlaris per il Ticino, inoltre a Mathias Ringgenberg alias Price per il Canton Berna, a Mahtola Wittmer per Lucerna (Svizzera centrale) e a Gina Proenza per il Canton Vaud. 

Il Premio Culturale Manor permette al pubblico di scoprire mostre di giovani artisti in una dozzina di cantoni, che si alternano ogni anno - in sei città per un anno e in altre sei città l'anno successivo. 

In Ticino l'artista zurighese Johanna Kotlaris sarà in mostra al Museo d'arte della Svizzera italiana (MASI Lugano). Johanna Kotlaris, nata nel 1988, ha conseguito un Bachelor of Arts in Design presso la Gerrit Rietveld Academie di Amsterdam e un Master of Fine Arts presso l'Institut Piet Zwart di Rotterdam. Attraverso performance, video, installazioni, sculture e scrittura, il suo lavoro esamina la complessità delle nostre relazioni con il sé e con l'altro.

Il suo lavoro è stato recentemente esposto, tra gli altri, al Kunstmuseum di Lucerna, ad Artgèneve, alla Kunsthalle di Berna, al Théâtre Arsenic di Losanna e al Cabaret Voltaire di Zurigo. Ha beneficiato di residenze presso Rupert a Vilnius, Air Berlin Alexanderplatz, Stiftung BINZ39, F+F Kunstatelier a Zurigo e a Berlino grazie al Dipartimento della Cultura del Cantone di Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE