Cerca e trova immobili

LOCARNORadio Ticino in controtendenza: dati in continua crescita

13.07.22 - 16:57
È la radio della Svizzera italiana che registra i migliori risultati nei primi mesi del 2022 rispetto all'anno scorso
Radio Ticino
Radio Ticino in controtendenza: dati in continua crescita
È la radio della Svizzera italiana che registra i migliori risultati nei primi mesi del 2022 rispetto all'anno scorso
Matteo Vanetti: «Orgoglio e stimolo per offrire il miglior prodotto possibile»

LOCARNO - Radio Ticino festeggia i risultati che emergono dall’analisi di Mediapulse sull’ascolto del primo semestre 2022 posizionandosi come la radio della Svizzera italiana che è cresciuta maggiormente nei primi sei mesi del 2022 rispetto all'anno scorso. La quota di mercato è passata dal 4.98% al 6.01% rispetto allo stesso periodo del 2021. L'emittente guadagna ascoltatori, non solo in Ticino, ma in tutta la Svizzera: la crescita è stata del +20,6% in termini di share.

Grande entusiasmo da parte di Matteo Vanetti, Direttore di Radio Ticino: «Sono dati da leggere con estrema soddisfazione! In un momento storico in cui le grandi radio a livello nazionale perdono terreno, essere in controtendenza è motivo di orgoglio e di stimolo per offrire il miglior prodotto possibile per gli ascoltatori. Guadagnare a doppia cifra sugli ascolti è un segnale tangibile della bontà del progetto nato due anni fa, che ci ha portato a migliorare e affinare la nostra selezione musicale e a puntare ancora di più sull’attualità e sull’informazione, arricchendo di contenuto anche gli spazi precedentemente dedicati esclusivamente all’animazione». 

Gli fa eco Marcello Tonini, Amministratore delegato e cofondatore di Radio Ticino: «Il lancio nell’ottobre scorso del canale televisivo “Radio Ticino Channel” mostra già i primi risultati incoraggianti, non solo sul nostro territorio, ma anche nella Svizzera interna. In Romandia, per esempio, abbiamo incrementato significativamente il numero di ascoltatori e Radio Ticino è l’emittente di lingua italiana più ascoltata subito dopo la prima rete nazionale. Sono orgoglioso del lavoro svolto da tutto il team della radio e confido in risultati ancora più positivi per il prossimo futuro, che per noi è carico di sfide e di opportunità da cogliere». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE