Cerca e trova immobili

LUGANOSwimming School Moby Dick: l’acqua a servizio del nostro benessere

10.02.16 - 07:55
Svolgere un’attività fisica in acqua garantisce benefici inaspettati. L'hydrobike agisce positivamente sul sistema cardio-vascolare
Swimming School Moby Dick: l’acqua a servizio del nostro benessere
Svolgere un’attività fisica in acqua garantisce benefici inaspettati. L'hydrobike agisce positivamente sul sistema cardio-vascolare

LUGANO - Combattere il sovrappeso e tonificare il corpo: si tratta di aspettative, assolutamente legittime e da perseguire, che ciascuno di noi si propone.
A volte non basta seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata, benché ciò sia fondamentale: occorre di più.
Qualcuno ha mai sentito parlare di hydrobike (acquabike)?
Si tratta di una nuova disciplina di fitness acquatico nata negli ultimi anni, che, oltre a consentire un buon consumo di calorie, agisce positivamente sul sistema cardio-vascolare rinforzando il cuore, la resistenza alla fatica e che va ad agire contestualmente a vantaggio dell’intero sistema circolatorio.
Dove recarsi per apprendere questa straordinaria disciplina?
Leader tra tutte le scuole è Swimming School Moby Dick, la struttura concepita per consentire non il semplice nuoto, bensì per offrire molteplici servizi in più strutture tra Luganese e Sopraceneri.

I benefici dell’allenamento in acqua - Svolgere un’attività fisica in acqua garantisce benefici assolutamente impensati: innanzitutto in questo modo si limitano i traumi. E’ infatti di facile ed immediata intuizione, gli urti in acqua sono meglio attutiti.
Il corpo poi viene ad essere tonificato in modo uniforme, con un’efficace azione anticellulite, e, contestualmente, si bruciano più calorie perché l'acqua con la sua naturale pressione costringe i muscoli a lavorare di più, basti pensare che eseguendo 1 ora di bicicletta fuori dall’acqua si consumano circa 700 Kcal mentre nell’acqua le calorie spese sono addirittura pari a circa 1350 Kcal.
Ottimi benefici possono derivare anche in capo alla circolazione venosa, visto che la pressione dell'acqua stimola il ritorno del sangue verso il cuore.

Corsi di hydrobike proposti da Swimming School Moby Dick: ecco tutti i dettagli

Swimming School Moby Dick propone corsi di hydrobike da lunedì a venerdì in una struttura privata del Luganese, all’interno della quale non vengono svolti più corsi contemporaneamente, dando vita così ad un ambiente tranquillo, l’ideale per chi intenda assaporare un po’ di relax.

Le lezioni sono della durata di 45 minuti, si svolgono a tempo di musica e comprendono altresì una fase di stretching attivo a fine allenamento. I migliori risultati si ottengono con 2 o 3 frequenze a settimana.

Scegli hydrobike, la nuova disciplina acquatica che rivoluziona il modo di fare fitness … scegli Swimming School Moby Dick.

Ecco l’offerta per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE