Cerca e trova immobili

CANTONELa stagione è alle porte, affidatevi a professionisti del settore

13.10.15 - 06:11
Tisnowboarding, una realtà da 15 anni
La stagione è alle porte, affidatevi a professionisti del settore
Tisnowboarding, una realtà da 15 anni

LUGANO - Lo snowboard è una combinazione di surf, sci e pattinaggio. Con piccoli spostamenti del peso è possibile eseguire salti grandi e leggeri. È uno sport emozionante e divertente, praticato da migliaia di persone in tutto il mondo, importante per lo sviluppo delle capacità di coordinazione dei movimenti.

Avrai bisogno di indumenti che ti tengano asciutto e al caldo, un paio di scarponi da snowboard e alcuni accessori di sicurezza. 

Abbiamo intervistato per voi Gabriele Cattaneo: istruttore svizzero di snowboard con Diploma Federale Maestro sulla neve ed Esperto GS.

"Lo Snowboard, uno sport oramai affermato e diffuso su tutte le piste; può dare sensazioni ed emozioni uniche a chiunque, a qualsiasi età, ed ovunque. Proprio la posizione apparentemente instabile si trasforma in un'arma di libertà e di flessibilità inaspettate, una volta preso confidenza con la tavola.

A differenza dello sci, si scopre che la tavola da snowboard si adatta immediatamente a tutti i tipi di neve. È uno sport adatto a tutti, anche ai bambini, ma anche per te che oramai non hai più l'età per sognare la Nazionale di sci, o magari ce l'hai ma non t'interessa, e vuoi provare delle emozioni completamente nuove e diverse. A te che non ti accontenti più di fare quelle quattro curve compassato nella solita pista che frequenti da molti anni, e hai la voglia di ricominciare, di rimetterti in gioco.

Per entrare in questo fantastico mondo è necessario però non sbagliare il primo passo: attrezzature sproporzionate al proprio fisico o del tutto inadatte possono bloccare sul nascere anche il più volenteroso principiante. Per cui nello snowboard più che in ogni altro sport è indispensabile avere chi ti consiglia adeguatamente.

Noi del tisnowboarding abbiamo fatto dello snowboard la nostra passione, e quindi puoi rivolgerti con fiducia a noi per avere i consigli del caso. Provare per credere! .. e non pensate che i super affari si fanno solo online o dai grossi distributori! Da noi trovate tutte le migliori marche del settore, anche per gli amanti del fuori pista con Splitboard, attacchi, scietti, bastoni, cercapersone... e tutto ciò che serve per divertirsi in sicurezza.

Da 15 anni divulghiamo la nostra passione attraverso la Scuola, il Club, il Team Junior e lo Shop. Per Voi solo il meglio".

La Scuola:

Affiliata all'SSBS (Associazione svizzera per l'insegnamento dello snowboard) propone Istruttori e Monitori qualificati ed esperti per corsi privati o di gruppo. Preparazione corsi G+S e corsi per bambini/e dai 3 anni.

Il Club:

Affiliato a Swiss Snowboard permette, grazie ai suoi soci e sponsor, di allenare e sostenere finanziariamente, da 10 anni, diversi atleti ticinesi che si sono distinti a livello nazionale ed internazionale. Propone inoltre uscite in compagnia e una competizione a stagione. Da 2 anni organizza una gara fuoripista, “Freeride Line” ad Airolo. Gara aperta a tutti gli amanti del genere.

Team Junior:

Sempre sotto il Club, é una realtà da svariati anni. L'obbiettivo da sempre é creare un gruppo di giovani snowboarder (8-16 anni) per allenarsi regolarmente e partecipare alle gare cantonali. Il gruppo é sempre aperto, se si vuole seguire un allenamento, contattateci senza esitare. Primo appuntamento della stagione sarà a fine mese, dal 30 ottobre al 2 novembre a Saas-fee.

Shop:

Da 15 anni attento a consigliarvi il meglio per lo snowboard.

Cosa aspetti? Una nuova emozione ti attende.

Ecco l’offerta per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch 

Il presente articolo è un publi-redazionale a pagamento redatto da Freecoupon

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE