Maurice Steger
LOCARNO
14.09.2018 - 15:130

La magia del flauto di Maurice Steger che incanta i piccoli

Concerto gratuito per bambini e famiglie: al Teatro di Locarno il celebre flautista Maurice Steger in scena con Tino Flautino e il Gatto Leo, un musical giocoso per avvicinare i piccoli alla classica

LOCARNO - Novità di questa edizione: con il motto "Apriamo le porte ai giovani" gli Amici delle Settimane Musicali propongono al Teatro di Locarno – questo sabato 15 settembre, alle ore 11 -  “Tino Flautino e il gatto Leo”, un concerto per i bambini proposto dal noto flautista svizzero Maurice Steger.

Il concerto è un musical che si basa su una storia di Jolanda Steiner. Maurice Steger accompagna il suo eroe Tino Flautino in un fantastico e avventuroso viaggio che comincia il giorno in cui Tino e il gatto Leo si ritrovano fra le mani degli spartiti. Sono delle bellissime note, ma c'è un problema: il pezzo musicale è incompleto, sembra mancare un foglio. E poiché Tino è così entusiasta di quei suoni parte dal suo castello e si mette alla ricerca delle note mancanti. In Germania incontra Johann Sebastian Bach, a Venezia Vivaldi, finché a Napoli…. Musicista carismatico, spontaneo ed emozionante, Maurice Steger è da tutti considerato “un mago del flauto”, “il Paganini del flauto dolce”. Oltre a tenere concerti in tutto il mondo, da anni si dedica con grandissimo entusiasmo anche all’attività educativa. Il concerto di sabato è una nuova versione di un precedente spettacolo di rappresentato più di seicento volte,  sempre con grande successo.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-21 03:36:03 | 91.208.130.86