Cerca e trova immobili
CANTONE

Il jazz ad Ascona al tempo del Covid-19 si riorganizza fra mini-concerti e streaming

L'evento, battezzato “Jammin' for New Orleans” si terrà l'ultimo weekend di giugno e il primo di luglio
JazzAscona
Il jazz ad Ascona al tempo del Covid-19 si riorganizza fra mini-concerti e streaming
L'evento, battezzato “Jammin' for New Orleans” si terrà l'ultimo weekend di giugno e il primo di luglio
ASCONA - Niente concerto multipalco sullo splendido lungolago asconese ma una manifestazione tutta nuova fra streaming e live acustici. È questo “Jammin' for New Orleans”, un doppio appuntamento fra musica in diretta da New Or...

ASCONA - Niente concerto multipalco sullo splendido lungolago asconese ma una manifestazione tutta nuova fra streaming e live acustici.

È questo “Jammin' for New Orleans”, un doppio appuntamento fra musica in diretta da New Orleans (26-27 giugno) e una tre giorni di musica acustica dal vivo ai quattro angoli del Borgo da giovedì 2 a sabato 4 luglio. 

«Il festival asconese vuole così lanciare un segnale di fiducia nel futuro, segnalando la propria vicinanza ai musicisti e contribuendo al rilancio turistico di Ascona», comunica l'organizzazione di JazzAscona.

Venerdì  26 e sabato 27 giugno, negli spazi della Fondazione Majid, il pubblico avrà modo di ascoltare alcune band locali e soprattutto di assaporare un po’ di quell’atmosfera tanto cara ai fans del festival asconese attraverso una serie di interventi musicali realizzati in esclusiva per JazzAscona e trasmessi online da artisti di New Orleans che avrebbero dovuto esser presenti quest’anno al festival.

l secondo appuntamento, da giovedì 2 a sabato 4 luglio, coinvolgerà invece una quindicina di band locali, svizzere ed italiane che proporranno una serie di incursioni musicali con esibizioni in acustica per le vie del Borgo e concerti in una quindicina di esercizi ed hotel di Ascona.

Entrambi i weekend sono gratuiti, ma al pubblico verrà data la possibilità di fare una donazione (sotto forma di offerta libera) a favore della quarantina di musicisti della Città del Delta la cui partecipazione era prevista a JazzAscona 2020.

Per maggiori info.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE