Cerca e trova immobili

CANTONELitfiba a Bellinzona tra puro rock e riflessioni

10.05.17 - 06:00
Il gruppo fiorentino si esibirà il 31 luglio in Piazza del Sole
FOTO PAOLO DE FRANCESCO
Piero Pelù e Ghigo Renzulli.
Piero Pelù e Ghigo Renzulli.
Litfiba a Bellinzona tra puro rock e riflessioni
Il gruppo fiorentino si esibirà il 31 luglio in Piazza del Sole

BELLINZONA - Quel giorno d'estate, Piero Pelù (voce) e Ghigo Renzulli (chitarra) proporranno una carrellata di grandi classici, ma anche una serie di brani contenuti all'interno dell'ultimo album, “Eutòpia”, dato alle stampe lo scorso 11 novembre.

Il disco, che ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Pelù e Renzulli trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media.

«Abbiamo fatto un disco in cui affrontiamo argomenti molto importanti, ma lo facciamo con la maturità che abbiamo raggiunto in questi anni», hanno spiegato qualche tempo fa i due musicisti a rockol.it. Il disco, inoltre, «racchiude in sé la somma di tanti suoni, di molti generi musicali», hanno aggiunto. «"Grande nazione" (il penultimo album, ndr) aveva uno spirito più punk, in questa produzione, invece, c'è più riflessione: il nostro progetto “eutopico” riguarda un impegno che non ha bisogno di essere per forza volgare per raggiungere l'obiettivo».

Prevendita: biglietteria.ch

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE