Cerca e trova immobili

BERNAMucca scappa dalla fattoria e si rifugia in un supermercato

22.04.16 - 12:54
Per convincerla ad uscire dal negozio è stato necessario l'aiuto del personale e di alcuni clienti
Foto lettore 20 Minuten
Mucca scappa dalla fattoria e si rifugia in un supermercato
Per convincerla ad uscire dal negozio è stato necessario l'aiuto del personale e di alcuni clienti

BERNA - Al supermercato non si va più soltanto per fare la spesa, ma anche per vivere un'esperienza che va oltre la scelta di prodotti da mettere nel carrello. Negli ultimi tempi va sempre più di moda quella che i tedeschi chiamano «Einkaufserlebnis», ossia l'esperienza dell'acquisto. Ad attirare la clientela non sono soltanto i prezzi o la scelta di prodotti biologici alla moda. Nei supermercati tedeschi si punta sempre di più al contatto umano, alla gentilezza, al servizio alla clientela, alla disponibilità, all'intrattenimento, ma non solo. Alle forme standardizzate degli spazi si preferiscono nuove geometrie nelle quali si inserisce la possibilità di degustare, seduto tra uno scaffale e l'altro, un filetto grigliato o del buon pesce accompagnato da un bicchiere di vino. E arrivati alla cassa? Al posto delle casse automatizzate, ormai divenute out nel Regno Unito dove erano state introdotte ormai vent'anni fa, le cassiere si rivolgono al cliente con un sorriso, chiedendogli addirittura come sta.

Alla Coop di Zweisimmen, comune di 3000 abitanti del Canton Berna, i clienti presenti mercoledì pomeriggio hanno potuto assistere ad una scena che va oltre l'esperienza dell'acquisto appena descritta. Una mucca con tanto di grosso campanaccio al collo, è apparsa all'improvviso nel reparto frutta e verdura, destando non poca curiosità. «L'animale era scappato dalla sua fattoria prima di smarrirsi e finire nel supermercato», ha spiegato un lettore di 20 Minuten.

La sua fuga è comunque durata poco. Il suo proprietario, un allevatore della regione, è accorso per recuperarla e riportarla al pascolo. Per convincerla ad uscire dal negozio è stato necessario l'aiuto del personale e di alcuni clienti.

Il bovino ha causato dei piccoli danni e lasciato a terra qualche suo «ricordino».

In questi giorni nell'Oberland bernese si tiene una manifestazione in cui una giuria elegge i più bei bovini della regione. «Può darsi che la mucca voleva semplicemente comprarsi del trucco per farsi bella prima dell'inizio del concorso», ha scherzato il lettore di 20 Minuten.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 8 anni fa su tio
Molte attenzioni Il fotografo Magari passerà anche i TV Sai che emozioni Noo, non ditemi che si è semplicemente persa; mi piacciono le imprese goliardiche Per quanto riguarda le casse automatiche: Da noi le introducono per risparmiare ... (miserabilmente, siamo dei numeri...) Altrove le sostituiscono con del personale istruito per farti contento .... quale il sistema migliore? Neh... Coop!

GI 8 anni fa su tio
Non solo "per me e per te" ma, ora, anche "per essa" !! Grande Frieda (la mucca....) !

Hardy 8 anni fa su tio
Chissà la scena....sei in giro che ti fai la spesa e incroci una mucca tra gli scaffali, così....

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a Hardy
la incontri ogni volta vai a fare la spesa, ma è a pezzi, dissanguata e pulita per non far rimordere la coscienza. pensa invece se al supermercato ti trovassi gli animali vivi e ognuno dovesse macellarsi il proprio... ;-)

Lucauno 8 anni fa su tio
Risposta a moonie
Poverina! magari stava andando a trovare la mamma.

gigipippa 8 anni fa su tio
Al banco della verdura.....stufa delle farine fatte con i resti animali, vorrà farsi una dieta vegetariana.

KilBill65 8 anni fa su tio
Pubblicita' della Coop la carne da noi arriva fresca!!...

MIM 8 anni fa su tio
E poi niente... è una femmina e non ha saputo resistere alla tentazione di fare shopping

miba 8 anni fa su tio
Se fosse andata all'Aldi avrebbe speso di meno
NOTIZIE PIÙ LETTE