Cerca e trova immobili

CANTONEComunisti aperti ad «un’alleanza tattica» con il PS

30.09.18 - 08:44
Se la proposta non dovesse concretizzarsi, il partito si è detto pronto a presentare una propria lista sia per il Parlamento che per il Governo
Tipress
Comunisti aperti ad «un’alleanza tattica» con il PS
Se la proposta non dovesse concretizzarsi, il partito si è detto pronto a presentare una propria lista sia per il Parlamento che per il Governo

LOCARNO - Il Partito Comunista si avvia verso le prossime elezioni cantonali con la consapevolezza della necessità di rilanciare un discorso sulla politica delle alleanze a sinistra, a fronte di una «crescente offensiva delle destre, nonché di una gravosa dispersione delle forze progressiste».

A tal proposito il PC, ancora fresco della rottura consumatasi con il Movimento per il socialismo (MPS), ha risolto all’unanimità non solo d’impegnarsi nella presentazione di una propria lista in vista del 2019 ma di essere altresì aperto ad accantonare quest’ultima possibilità qualora la «proposta di alleanza trovasse una risposta positiva da parte del Partito Socialista».

«Di fronte al rischio di un arretramento della sinistra e alla consapevolezza di non essere autosufficienti per determinare cambiamenti incisivi nel Paese, si dichiara aperto alla possibilità di costruire, partendo da una piattaforma comune e dalla presenza di un suo candidato, un’alleanza elettorale». Un’alleanza di «carattere tattico», precisano i comunisti, almeno per quanto concerne la corsa al Consiglio di Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
che confusione qui sotto! gulag, pol pot, stalin...manca hitler :-) forse un po' di informazione sulla storia dei partiti ticinesi non guasterebbe!

streciadalbüter 5 anni fa su tio
&blobloblo:meglio le caste dei Gulag e della societa`comunista

streciadalbüter 5 anni fa su tio
@JMC,mi puoi spiegare cosa ha da fare la xenofobia coi comunisti ticinesi?Ad ogni modo la xenofobia,come altre passioni quali la lussuria,l`invidia ecc. fa parte dell`essere umano e combatterla é un po`come don chisciotte coi mulini a vento.

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
Allora stiamo sempre zitti e concediamo tutto alle solite caste! Bravo!!!

Pippogoal 5 anni fa su tio
Bene...almeno raggiungono un numero sufficiente per fare un congresso all’Osteria della Posta e riempirla degnamente, bravi compagni era ora!

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Non ho ancora capito cosa vogliono i comunisti in Svizzera:riprendere Pol Pot,Stalin ecc.Qualcuno me lo puo`spiegare?

JMC 5 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
Non lo so, ma non c'è da sorprendersi, ci son polizziotti che inmeggiarono a movimenti xenofobi che sono stati promossi.

Silver 123 5 anni fa su tio
Attenzione alle sinistre , guardatevi attorno....

seo56 5 anni fa su tio
Casa non si fa per una “cadrega”
NOTIZIE PIÙ LETTE