Cerca e trova immobili

ROVEREDO (GR)Ricucitura del nucleo, ci sono tre potenziali investitori

12.02.16 - 17:37
Il gruppo di accompagnamento formulerà le proprie considerazioni e la proposta di delibera entro marzo
Foto Ti-Press
Ricucitura del nucleo, ci sono tre potenziali investitori
Il gruppo di accompagnamento formulerà le proprie considerazioni e la proposta di delibera entro marzo

ROVEREDO - Ci sono tre potenziali investitori che hanno risposto alla procedura per la realizzazione del progetto di ricucitura del nucleo centrale del Comune di Roveredo, dopo lo smantellamento della strada nazionale che divide in due la località grigionese. È quanto risulta alla scadenza odierna del termine per la presentazione delle proposte.

Ai gruppi coinvolti era stato richiesto di presentare delle proposte di piano d’area che concretizzino la pianificazione locale in vigore tramite concetti che valorizzino le componenti naturali e il tessuto edificato
esistente per sviluppare e rafforzare il potenziale commerciale e residenziale di Roveredo. «Ai potenziali investitori è inoltre stato richiesto di prestare particolare attenzione agli aspetti urbanistici e segnatamente di formulare delle proposte concrete che garantiscano qualità, identità e riconoscibilità urbana agli spazi pubblici e privati fra cui le nuove piazze Al Sant e Malcanton». 

Per la gestione della procedura per la scelta dell’investitore il Comune fa capo a un gruppo di accompagnamento pluridisciplinare composto da specialisti in ambito pianificatorio, urbanistico, architettonico, ingegneristico, economico. I progetti verranno valutati dal gruppo di accompagnamento che formulerà le proprie considerazioni e la proposta di delibera all’indirizzo delle autorità comunali entro marzo. Seguirà un’esposizione pubblica dei progetti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE