Cerca e trova immobili

LUGANOPubblicate (per poco) le foto dei vandali

04.10.16 - 11:53
La Polizia Città di Lugano, scaduto l'ultimatum dato agli autori del danneggiamento, ha diffuso le immagini dei danneggiamenti in Via Cattedrale
Archivio Tipress
Pubblicate (per poco) le foto dei vandali
La Polizia Città di Lugano, scaduto l'ultimatum dato agli autori del danneggiamento, ha diffuso le immagini dei danneggiamenti in Via Cattedrale

LUGANO - I fatti risalgono alla notte del 7 agosto. Dei vandali avevano danneggiato un negozio di via Cattedrale a Lugano, asportando alcune lettere dell'insegna dalla parete. 

Gli autori della bravata però non l'avevano fatta franca. Ed erano stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza.

La Polizia della Città di Lugano aveva dato loro un ultimatum lo scorso 24 agosto: invitando i vandali a presentarsi spontaneamente entro il 5 settembre. Un'autodenuncia che avrebbe permesso ai responsabili di evitare la diffusione delle immagini dei loro volti.

Questa mattina attorno alle 10.00, scaduto infruttuosamente il termine e in accordo con il Ministero Pubblico, la polizia comunale ha deciso di dare seguito alla pubblicazione dei fotogrammi in cui sono presenti uno dei giovani autori del gesto, e rispettivamente, un altro ragazzo che faceva parte del gruppo.

«Querela ritirata» - La Polizia comunale, con un secondo comunicato stampa, ha annunciato che i giovani autori del danneggiamento si erano presentati negli scorsi giorni presso il negozio di via Cattedrale. I ragazzi e la proprietaria hanno trovato un accordo, e quest'ultima ha quindi ritirato la denuncia fatta alla polizia. Le immagini vengono quindi rimosse su richiesta delle stesse autorità.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE