Cerca e trova immobili
Gravi ferite al volto per la 27enne travolta da un albero

LUGANOGravi ferite al volto per la 27enne travolta da un albero

11.05.16 - 11:48
La donna ha riportato anche la sospetta frattura di una gamba
Foto Rescue Media
Gravi ferite al volto per la 27enne travolta da un albero
La donna ha riportato anche la sospetta frattura di una gamba

LUGANO - E' una cittadina svizzera di 27 anni domiciliata nel Luganese la persona che, questa mattina, poco prima delle 10, è stata travolta mentre attraversava a piedi il parco giuochi Lambertenghi a Lugano.

Come riferisce la polizia cantonale, che ha aperto un'inchiesta, la ragazza è stata «colpita da un albero improvvisamente sradicatosi dal terreno»

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Lugano e i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure alla donna, l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale. Stando ad una prima valutazione medica la 27enne ha riportato gravi ferite al volto e la sospetta frattura di una gamba.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiger 7 anni fa su tio
Poteva capitare ad ognuno di noi, di essere al posto della sfortunata ragazza:(( Auguri di pronta guarigione e spero che non le rimangano danni permanenti:((

negang 7 anni fa su tio
L'albero è apparentemente marcio. Auguri alla ragazza nella speranza che non ne porti le conseguenze e guarisca al meglio !

sedelin 7 anni fa su tio
auguri alla signora per una veloce e totale guarigione :-) dalle foto, senza essere esperti, si capisce che QUELL' albero è (era) malato; qualsiasi persona sa, o dovrebbe sapere, che l'apparato radicale in condizioni di salute ha la stessa lunghezza dei rami ed è in grado di sostenere l'albero anche con vento e neve. la potatura di gennaio non poteva di certo far capire lo stato della pianta (è ora di finirla di considerare idiote le persone comuni signor bertini!). per quanto riguarda la famosa polemica riguardo ai verdi che protestano per l'abbattimento degli alberi, ricordo che i 24 alberi tagliati il dicembre scorso sul viale che costeggia il cassarate ERANO TUTTI PERFETTAMENTE SANI. Si ha dunque l'impressione che si tagli a vanvera e che l'esperto non sia tale. personalmente ho vissuto l'inadempienza dell'"esperto" quando ho richiesto il permesso per tagliare un noce vecchio, malato e pericolante: il permesso è stato negato. l'"esperto" ha poi dovuto ricredersi su sollecitazione degli operai forestali.... il che è tutto dire.

HCLS78 7 anni fa su tio
Avete ragione: questa volta ho un po' esagerato... :-) mi scuso: il mio commento era volutamente provocatorio). Anche se quelle di fare un parcheggio (o perché no, un autosilo da 500 posti) al parco Ciani non sarebbe una cattiva idea, no ? Poi pero' bisognerebbe ridistribuire a tutti gli ex-municipali et ex-sindaci una tessera di accesso gratis e si rilancerebbero un sacco di altre discussioni :-)))) Scherzi a parte, è un incidente incredibile. Direi un caso piu' unico che raro e una sfortuna incredibile per la vittima. Spero che a Lugano non comincino a dover controllare tutti gli alberi e segare tutti quelli che appena appena presentano un minimo rischio... vedremo.

RV50 7 anni fa su tio
Da quello che posso vedere dalle foto ho l'impressione che la pianta avesse poche radici per le dimensioni della stessa e non mi sembrava una pianta sana?

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a RV50
infatti, un albero con queste caratteristiche è palesemente malato.

HCLS78 7 anni fa su tio
Per ragioni di sicurezza in città vanno tagliate tutte le piante. Punto e basta. Incidenti come questo non possono essere tollerati. Il rischio è troppo alto. E' inammissibile che ci sia ancora gente che si opponga sistematicamente alla messa in sicurezza degli spazi pubblici, immolandosi sull'altare della difesa della natura e del verde.

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a HCLS78
Si dai, asfaltiamo tutto.... mio Dio che ragionamenti..

Lore62 7 anni fa su tio
Risposta a HCLS78
Vedi oggi le persone sono talmente lente nel muoversi che si fanno schiacciare perfino dagli alberi... Consiglio vivamente a tutti gli impauriti che proclamano la onnipotenza SICUREZZA di non entrare nei boschi, gli alberi vi attendono e sono più pericolosi dei lupi!

fuoridalgregge 7 anni fa su tio
Risposta a HCLS78
Secondo il tuo ragionamento (messa in sicurezza degli spazi pubblici in città), allora tagliamo anche tutte le piante del Parco Ciani (asfaltiamo e facciamo un bel parcheggio già che ci siamo): con tutte le persone, famiglie, bambini che lo frequentano soprattutto nel weekend, se dovesse cadere un albero sai quante potenziali vittime ci potrebbero essere? I soliti ragionamenti da ...

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a Lore62
e bravo lore mi piace in stile fb

Lore62 7 anni fa su tio
Risposta a cacos
;-))

MIM 7 anni fa su tio
Non facciamo un minestrone di idee. Credo che a volte gli alberi vengano tagliati per far posto ad altro (e sto con i verdi) a volte non si vuole tagliarli per principio (e non sono d'accordo); in questo caso nessuno ha detto di non tagliare e nessuno ha detto che erano pericolanti. Punto. Alla ragazza i miei migliori auguri di pronta guarigione senza conseguenze.

GI 7 anni fa su tio
Mi aggiungo a coloro che mi hanno preceduto facendo gli auguri per un pronto e totale ristabilimento. Chissà se ora continueranno ad incatenarsi ad alberi vecchi....??

rupert 7 anni fa su tio
Prima di tutto auguri alla signorina di una pronta guarigione. Poi vorrei chiamare all ordine tutti quelli che rompono le p...e quando si taglia un albero . La città di Lugano sta facendo di tutto per tenere in piedi alberi che sarebbero da tagliare .( non con pochi sforzi e costi) allora gente che amate gli alberi lasciate fare il lavoro a chi se ne intende un po`pu di voi. Altrimenti la prossima pianta che cade vi metto tutti in fila a sostenerla . Anche noi umani fuori siamo di un bel aspetto ma dentro? non solo fisicamente. Conosco personalmente il signor Bettosini , architetto architetto paesaggista per la città di Lugano e vi assicuro che lavora con la testa.CIAO

bibis 7 anni fa su tio
poverina che sfortuna! Questo è destino che mentre passava li è caduto proprio quel maledetto albero.. speriamo si rimetta presto!

gabola 7 anni fa su tio
spero la sciura era una di quelle salviamo gli alberi,ma dubito,con sto tempo sara rimasta chiusa in casa per non rimanere sotto,e se era un bambino? auguri alla signora!!!

KilBill65 7 anni fa su tio
Sarebbe interessante sapere con quello che e' successo, cosa dicono quelli che non erano d' accordo nei tagliare questi alberi pericolosi!!......Auguri alla signorina di buona guarigione.

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Non ricordo che avessero mai detto che gli alberi di quel parco giochi fossero pericolosi.

gabola 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
immagina come sono quelli che vogliono tagliare...oggi è rimasta ferita una persona,cosa bisogna aspettare? il morto?
NOTIZIE PIÙ LETTE