Cerca e trova immobili

LUGANOFine del lavoro per un centinaio di dipendenti assunti temporaneamente dal Municipio

24.12.13 - 08:04
La Città non ha rinnovato diversi contratti temporanei nell'ambito del programma Progetto lavoro
Ti Press
Fine del lavoro per un centinaio di dipendenti assunti temporaneamente dal Municipio
La Città non ha rinnovato diversi contratti temporanei nell'ambito del programma Progetto lavoro

LUGANO - Natale amaro per un centinaio di impiegati assunti temporaneamente dal Municipio di Lugano nell'ambito del Progetto lavoro. In questi giorni hanno ricevuto  una lettera in cui è stato comunicato loro la fine del rapporto di lavoro. Decisione questa - scrive oggi il giornale 20minuti - dettata dal fatto che i 15 milioni di franchi stanziati nel 2012 a sostegno del programma cittadino per la promozione del lavoro si esaurirà a metà del prossimo anno.

"Non è piacevole - ha dichiarato Marco Borradori al giornale - ma al momento non abbiamo i soldi per rinnovare i contratti". I dipendenti dovranno duqnue cercare un nuovo impiego. Sin dall'inizio della loro assunzione  era stato spiegato che i contratti  erano a tempo determinato. "I loro contratti - ha spiegato ancora Borradori - non erano da considerarsi a lunga durata, poichè l'obiettivo del programma era  proprio quello di permettere loro di reinserirsi nel mondo del lavoro, anche creando una rete di contatti".

Intanto l'Esecutivo comunale sta già preparando il messaggio per una nuova richiesta di credito, che questa volta sarà però di una portata minore: circa 8 milioni di franchi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE