Cerca e trova immobili

BELLINZONASi iscrive e si ritira dal Liceo, "fatto vero, ma nessun sussidio"

16.12.13 - 16:27
Arriva la risposta del Cantone in merito alla donna che da 20 anni si iscrive alla prima Liceo, per poi lasciare nel primo trimestre
Foto Ti Press
Si iscrive e si ritira dal Liceo, "fatto vero, ma nessun sussidio"
Arriva la risposta del Cantone in merito alla donna che da 20 anni si iscrive alla prima Liceo, per poi lasciare nel primo trimestre

BELLINZONA - Il Cantone interviene sulla vicenda della donna che da 20 anni si iscrive alla prima Liceo di Bellinzona per poi ritirarsi dopo due mesi. La domanda era arrivata in una interrogazione di Massimiliano Robbiani. Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport conferma la notizia precisando che la donna si è ogni volta ritirata per motivi di salute.

"Attualmente il regolamento degli studi liceali non pone alcun limite di età per l’ammissione alla prima liceo o limiti riguardo alla possibilità di iscriversi ripetutamente allo stesso anno scolastico. L’allieva a causa delle ripetute iscrizioni e dei relativi abbandoni non ha causato spese particolari alla scuola e non percepisce alcun sussidio sotto forma di borse di studio o altri contributi a carattere sociale".

 

Secondo l'interrogazione, la donna ha un'età di 39 anni, e in un primo momento si era pure iscritta al liceo di Lugano 2".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE