Cerca e trova immobili
QUINTO

La Curva Sud non c'è più

Continuano i lavori di demolizione della vecchia Valascia iniziati con il "primo colpo di ruspa" lo scorso 11 luglio.
La Curva Sud non c'è più
Ti-Press (Davide Agosta)
La Curva Sud non c'è più
Continuano i lavori di demolizione della vecchia Valascia iniziati con il "primo colpo di ruspa" lo scorso 11 luglio.
AMBRÌ - Il cuore pulsante del tifo biancoblù non esiste più. Al posto degli imponenti gradoni, che per anni hanno accolto i tifosi più caldi della squadra leventinese che con i loro canti e le loro grida hanno messo in soggezion...

AMBRÌ - Il cuore pulsante del tifo biancoblù non esiste più. Al posto degli imponenti gradoni, che per anni hanno accolto i tifosi più caldi della squadra leventinese che con i loro canti e le loro grida hanno messo in soggezione più di un attaccante avversario, ora vi è solo un enorme cumulo di terra.

Un vero colpo al cuore per chi in quella curva ha gioito, pianto (di rabbia e di felicità) e incitato le gesta dell'Ambrì. Un colpo al cuore che però era inevitabile. La demolizione della storica pista dell'HCAP - iniziata lunedì 11 luglio con il primo "colpo" di ruspa dato dal presidentissimo Filippo Lombardi - era infatti condizione imprescindibile per l'erogazione dei sussidi cantonali per la costruzione della Gottardo Arena.

I lavori di demolizione, eseguiti dalla ditta Ennio Ferrari, continueranno nel corso dell'estate e dovrebbero essere portati a termine prima dell’inizio della nuova stagione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE