Cerca e trova immobili

BELLINZONAGhiaccio pulito… più pulito

15.02.19 - 09:57
La città si è dotata di due nuove macchine rasaghiaccio elettriche. Sono inoltre state posate delle nuove balaustre che assorbono meglio gli urti
Città di Bellinzona
Ghiaccio pulito… più pulito
La città si è dotata di due nuove macchine rasaghiaccio elettriche. Sono inoltre state posate delle nuove balaustre che assorbono meglio gli urti

BELLINZONA - Bellinzona Sport, ente autonomo per lo sport della città di Bellinzona, si è dotato di 2 nuove macchine rasaghiaccio elettriche, grazie alle quali i lavori di pulizia della pista interna ed esterna avverranno d’ora in poi senza emissioni dirette, quindi in modo più ecologico.

I due veicoli tecnici WM Mammoth – costati circa 140'000 franchi - sostituiscono la vecchia “Zamboni” dopo 29 anni di onorato servizio e la seconda macchina a noleggio, il cui contratto giungeva a scadenza.

Sempre in tema di sport sul ghiaccio, ma con riferimento alla sicurezza degli utenti, quest’inverno Bellinzona Sport ha provveduto alla sostituzione delle balaustre con un nuovo modello antishock che offre prestazioni di assorbimento degli urti molto migliori rispetto alle tradizionali balaustre rigide. Le nuove barriere non consentono di evitare del tutto il rischio di subire una commozione cerebrale in caso di impatto, ma lo riducono notevolmente. In questo caso l’investimento si aggira sui 300'000 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE