Cerca e trova immobili

LUGANOIl «villaggio natalizio» avrà 40 nuove casette

20.11.18 - 16:51
I nuovi "eco-chalet" animeranno il centro cittadino all'insegna della sostenibilità dal primo al 24 dicembre
Il «villaggio natalizio» avrà 40 nuove casette
I nuovi "eco-chalet" animeranno il centro cittadino all'insegna della sostenibilità dal primo al 24 dicembre

LUGANO - Innovazione, tradizione e sostenibilità. Questa la sintesi del progetto vincitore di Eventmore che offrirà al Natale luganese 40 nuove casette in legno rispettose dell’ambiente.

Proprio oggi è stato consegnato alla Città di Lugano il primo di 3 lotti di casette che, come da tradizione, animeranno il centro città dal 1. al 24 dicembre, dando vita ad un mercatino natalizio attrattivo, ma al tempo stesso sostenibile, in linea con i maggiori mercatini europei.

L’importante novità è la particolare attenzione dedicata alla sostenibilità, curata nel dettaglio in tutti i suoi passaggi, dalla scelta del materiale al momento del montaggio.

«Nella progettazione abbiamo scelto di utilizzare legno certificato PEFC perché tra i nostri valori aziendali deve esserci anche il rispetto per la natura - spiega Antonio Silvestro, Direttore di Eventmore -. Sono felice che il committente, la Città di Lugano, abbia dato valore a questo aspetto e selezionato il nostro progetto».

«L'idea - prosegue Claudio Chiapparino, Direttore della Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano - è di creare grazie alle nuove casette fornite da Eventmore un vero e proprio villaggio natalizio, come avviene già in molte altre città svizzere. La Città vuole così presentare un mercatino di Natale attrattivo e sostenibile, con stand in linea con i maggiori mercatini europei, dando spazio all'impatto estetico ma priorizzando il rispetto dell'ambiente e il comfort dei venditori».

I 40 chalet verranno posizionati esclusivamente in Piazza Manzoni, mentre in Piazza della Riforma saranno presenti gli châlet del gusto e in Via Nassa, Piazza Dante, Via Pessina e Via Luvini verranno ancora utilizzate le bancarelle degli anni scorsi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE