GAMBAROGNO
05.09.2018 - 13:530

Nuova scuola dell’infanzia a Piazzogna

L'edificio che ospitava le classi elementari è stato riconvertito nel rispetto delle esigenze dei suoi giovanissimi ospiti

GAMBAROGNO - Con l’inizio del nuovo anno scolastico è stata aperta una nuova sede della scuola dell’infanzia a Piazzogna, che si trova nello stabile scolastico che già ospitava le classi elementari, ora riconvertito per i suoi giovanissimi ospiti. La sede è stata progettata nel rispetto delle esigenze pedagogiche e didattiche, secondo i canoni in uso nell’edilizia scolastica, adottando pure misure di risparmio energetico che hanno permesso di ottenere lo standard Minergie.

La ristrutturazione eseguita rientra nella “visione” generale del nuovo Istituto scolastico di Gambarogno, profondamente rivisto negli ultimi anni con l’istituzione di una Direzione, la riorganizzazione delle sezioni di scuola elementare, l’ottimizzazione dei trasporti scolastici, l’acquisto di nuovi bus, la messa a disposizione di mense nella scuola dell’infanzia e sociali per la scuola elementare e la creazione della biblioteca, dei percorsi di mobilità scolastica, oltre una lunga serie d’interventi sulla logistica degli stabili scolastici di Contone, Cadepezzo e Vira.

L’inaugurazione ufficiale della nuova sede SI di Piazzogna, alla quale tutta la popolazione è invitata, avrà luogo il giorno di Venerdì, 9 novembre 2018, alle ore 17.30.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-28 14:26:06 | 91.208.130.89