Cerca e trova immobili

LUGANOFormula E, prolungata l’esclusiva per la Città di Lugano

14.09.15 - 15:40
Il Sindaco Borradori e il CEO del Team Trulli sono volati a Londra
Foto Ti-Press Sara Solcà
Formula E, prolungata l’esclusiva per la Città di Lugano
Il Sindaco Borradori e il CEO del Team Trulli sono volati a Londra

LUGANO - Oggi il Sindaco Marco Borradori si è recato a Londra, insieme all’avvocato Francesco Guarnieri (CEO del Team Trulli) per incontrare il CEO della Formula E Alejandro Agag. Nel corso dell'incontro è stata siglata un'estensione della durata della Lettera d'intenti firmata lo scorso mese di giugno. La Lettera d’intenti prevedeva un’esclusiva per la realizzazione dell’evento a Lugano con scadenza il 30 settembre.

"I progressi fatti fino a oggi hanno mostrato ad Alejandro Agag che il progetto sta prendendo forma rapidamente" si legge nel comunicato stampa del Municipio "ma le tempistiche restano oggettivamente brevi: per questo motivo il patron della Formula E ha accolto la richiesta di prolungare il periododi diritto di esclusiva".

Al ritorno dalla capitale britannica il Sindaco di Lugano ha commentato: “Sono davvero soddisfatto, perché questa estensione è la conferma che Lugano sta lavorando in modo serio e credibile. Il patron Alejandro Agag ha apprezzato quanto fatto e ora il traguardo finale, la firma dell’accordo con la formula E, è davvero dietro l’angolo”. Da parte sua, Francesco Guarnieri, vicedirettore dell’Associazione Swiss
ePrix, ha detto: “Per l’Associazione l’adesione alla nostra richiesta rappresenta il coronamento di tutti gli sforzi fino a oggi profusi dai partner che hanno creduto in questo progetto e nella sua valenza unica per la Svizzera, il Ticino e la Città di Lugano”.

Giovedì 17 settembre il Sindaco Marco Borradori è stato invitato, insieme a Jarno Trulli (ex corridore in Formula 1 e attuale corridore in Formula E), a partecipare allo Swiss Energy & Climate Summit a Berna. All'evento parteciperanno trenta relatori provenienti da tutto il mondo, che avranno la possibilità di presentare temi relativi alle tecnologie “verdi” più recenti dinanzi a settecento decision makers anch’essi provenienti da diversi continenti. "Il summit dà spazio anche ai temi della green mobility e della Formula E, e si presenta con lo slogan “Unlock the potential”, sottolineando come occorra “utilizzare le risorse energetiche al più presto nel modo più efficiente possibile e fare del nostro meglio per proteggere l'ambiente nonostante la crescita economica globale".

Borradori e Trulli presenteranno il progetto 'green' che la Città di Lugano sta sviluppando, e che vede nella gara del maggio 2016 il primo traguardo da raggiungere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE