Cerca e trova immobili

LUGANOSwiss Harley Days, è tutto pronto

01.07.15 - 16:57
Ecco le misure messe in atto dalla polizia nell'ambito della circolazione stradale
Foto Ti-Press Gabriele Putzu
Swiss Harley Days, è tutto pronto
Ecco le misure messe in atto dalla polizia nell'ambito della circolazione stradale

LUGANO - È tutto pronto per gli Swiss Harley Days, che animeranno Lugano da giovedì 2 a domenica 5 luglio. La Polizia della Città di Lugano, con l'avvicinarsi dell'evento, ricorda le misure che saranno prese nell'ambito della circolazione stradale.

Da giovedì 02 luglio alle ore 09.00 sino a domenica 05 luglio alle 24.00 il lungolago sarà sbarrato totalmente e in modo continuo alla circolazione stradale, a partire dalla rotonda LAC e fino all'altezza di Piazza Castello. Lo stesso vale per via della Posta e via Nizzola. I bus di linea, il Trenino Turistico di Lugano e i fornitori saranno autorizzati a circolare unicamente nella giornata di giovedi 02 luglio 2015 dalla rotonda LAC sino a Piazza Manzoni e viceversa. Chi vuole raggiungere il centro cittadino è invitato a utilizzare l'uscita autostradale di Lugano Nord.

Casinò di Lugano - Da giovedì 02 luglio all ore 09.00 sino a domenica 05 luglio alle ore 24.00 l'accesso al Casinò di Lugano, alla Piazza Indipendenza, alle vie Stauffacher e Marconi sarà garantito percorrendo Corso Elvezia e proseguendo su Riva Albertolli (Piazza Castello) dove verrà creata una corsia appositamente riservata agli utenti del Casinò, ai residenti e ai possessori di parcheggio privato.

Via Nassa, Magatti e Vegezzi - Negli stessi orari già citati Via Nassa sarà aperta alla circolazione stradale nei due sensi di marcia per consentire il transito dei residenti e degli ospiti degli alberghi, l'accesso sarà garantito da via Motta. Gli accessi alle vie Magatti e Vegezzi verranno mantenuti per i residenti così come per coloro che hanno un parcheggio privato.

Piazza Rezzonico - Dalle 24.00 di oggi sino a lunedì 13 luglio alle ore 24:00 i posteggi pubblici della Piazza Rezzonico saranno inagibili. Per i possessori di un parcheggio privato l'accesso sarà mantenuto da Vicolo del Grano. 

La parata motociclistica è prevista per sabato 4 luglio alle 16.00. Nell'occasione saranno chiuse al traffico veicolare, dalle ore 15.00 e fino alle 18.00, riva Caccia e via Mazzini. Questa comunicazione é rivolta anche agli abitanti di Carona, Vico-Morcote, Morcote, Figino, Muzzano e Sorengo, i quali saranno toccati dal percorso previsto dalla parata.

Air show - Sabato 04 luglio e domenica 05 luglio, a partire dalle 13.30 e fino alle 15.00 sul golfo di Lugano, vi sarà lo spettacolo aereo. "Si invitano gli automobilisti che transitano sulla via Maraini e sulla via Riva a non voler sostare a bordo carreggiata", spiega la Polizia luganese.

L'utenza è invitata a utilizzare i mezzi pubblici di trasporto per recarsi in città (treno, bus, battello); condividere il veicolo con più persone (car sharing); limitare i movimenti con il proprio veicolo privato; osservare scrupolosamente le indicazioni stradali di direzione e del personale addetto al disciplinamento del traffico; informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi alla guida.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE