Cerca e trova immobili

CANTONETango, non solo balli alla "Semana Argentina 2015"

28.04.15 - 15:27
Tango, non solo balli alla "Semana Argentina 2015"

LUGANO - Tango, corsi, serate di ballo, concerti, attività culturali. Questo e altro propone l'Associazione Eventos Tango sotto la direzione artistica di “Vincenzo e Adriana Tango Academy” dal 7 al 17 maggio 2015.

Durante tutta la manifestazione, si terranno giornalmente lezioni private e di gruppo con i famosi ballerini della Compagnia DNI Tango Juan Pablo Canavire e Sara Westin. La DNI tango con sede a Buenos Aires è un’accademia di tango argentino e nel contempo una compagnia di ballo. Unica nel suo genere per il livello di eccellenza di insegnanti e Serata straordinaria sarà il sabato 9 maggio presso il Gimnasium di Castione, con la prestigiosa orchestra di tango Hyperion Ensemble; tra le più rinomate a livello internazionale. Le loro note accompagneranno le danze degli appassionati e l’esibizione dei maestri argentini Juan Pablo e Sara.

A intrattenere la serata vi sarà anche il Tango DJ Pura Milonga, DJ che usa esclusivamente dischi in vinile, con un’attenzione particolare ai pezzi rari e ai dischi originali a partire dagli anni ‘40. Una prima assoluta in Svizzera. Altra serata interessante sarà il 15 maggio alla storica Birreria Bavarese di Bellinzona, con milonga e ronda dei maestri.

L’ultimo evento della manifestazione a carattere culturale sarà sabato 16 maggio dalle ore 17 alle 19 presso la Casa Aranda a Giubiasco, dove Massimo Tessari, Pura Milonga DJ, terrà un seminario di musicalità aperto a tutti.

La manifestazione si concluderà domenica 17 maggio con una gran festa finale: un Pranzo-Tango all’aperto presso l’Agriturismo il Saliciolo di Tenero.

L’ambizione di Eventos Tango e della “Vincenzo e Adriana Tango Academy” non è soltanto quella di offrire eventi di alta qualità legati al tango, ma anche di proporre momenti di condivisione da trascorrere piacevolmente in amicizia e simpatia.

Per maggiori informazioni scrivere a eventostango20@gmail.com, visitare il sito www.vincenzoeadriana.ch, o chiamare allo +41 78 6060257. O su facebook 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE