Cerca e trova immobili

CARI'Gastroracchettata di Carì, aperte le iscrizioni alla seconda edizione

14.01.15 - 18:11
Gastroracchettata di Carì, aperte le iscrizioni alla seconda edizione

CARI' - Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione della Gastroracchettata di Carì. L’evento avrà luogo sabato 7 Febbraio, con un percorso di circa 10 chilometri e 6 tappe eno-gastronomiche.

La prima sosta sarà la Capanna Prodör con una ricca colazione, seguirà la tappa al Rifugio Agriturismo Alla Meta con gli affettati di propria produzione. Le novità di quest’anno sono rappresentate da una suggestiva variante di percorso con una nuova tappa enogastronomica nei boschi di Carì che permettono di raggiungere gradualmente, partendo da Predelp, la tappa intermedia dell’Osteria Belvedere a 2mila metri, dove ad attendere i partecipanti ci sarà un ricco menù e la terrazza panoramica. Lungo la discesa la tappa obbligata è l’Alpe di Carì con i suoi ricchi prodotti caseari tra cui la locale raclette. Un dolce finale con torta di pane, biscotti e tiramisù al ristorante “La Pineta”. Le tappe avranno una selezione di vini locali selezionati dal “sommelier” dell’organizzazione.

Le Associazioni locali assisteranno i partecipanti lungo il percorso e l’immancabile Igloo di “Quelli di Carì” rinfrescherà e allieterà con musica i partecipanti dopo l’arrivo.

La partecipazione prevede un contributo di 48 franchi per gli adulti e 25 franchi per i minorenni. Per iscriversi inviare una e-mail a “turismo@faido.ch” entro lunedì 2 febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE