Cerca e trova immobili

LOCARNOSalviamo il Canetti, firme consegnate il 20 agosto

15.08.12 - 12:12
Foto Ti-Press
Salviamo il Canetti, firme consegnate il 20 agosto

LOCARNO - Il Comitato Salviamo il Canetti annuncia l'immediata consegna delle firme della petizione per salvare la Cantina Canetti a Locarno che potrebbe chiudere nei prossimi tempi.
Il Comitato ha organizzato una petizione nella quale si chiede alla Città di Locarno di impegnarsi affinché quest’ultimo tassello di storia, di cultura e di interscambio sociale e generazionale venga protetto e tutelato. La raccolta delle firme, iniziata il 14 giugno, sta volgendo al termine. Il Comitato quindi invita tutti coloro che si sentono chiamati in causa e vogliono mostrare il loro sostegno alla petizione a presenziare alla consegna delle firme il 20 agosto alle 16:00 presso il municipio di Locarno in Piazza Grande, dando così un segnale forte alla città.

La consegna sarà seguita da un rinfresco alla Cantina Canetti. "Il numero delle firme raccolte è senz’ombra di dubbio ragguardevole - spiega il Comitato -  e sottolinea in modo inequivocabile come la Cantina Canetti, oltre a essere un pezzo di storia del Locarnese e  un luogo turistico conosciuto sia in Svizzera che all'estero, nel corso degli anni sia diventato il luogo di ritrovo per antonomasia di diverse generazioni e dei ceti sociali più disparati. Tra i firmatari troviamo infatti dall'appena ventenne al quasi centenario, dal operaio più umile all’ex Consigliere Federale. Uno spaccato della nostra società".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE